Juventus, Hancko si sblocca col sacrificio: si chiude con lo scambio

Il calciomercato della Juventus, adesso, si fa in entrata. Ma col sacrificio, perché c’è una posizione spiegata e svelata da Tuttosport sul futuro.

Nelle intenzioni della Juve c’è quella di piazzare il colpo che porta a David Hancko, ex difensore della Fiorentina e centrale del Feyenoord, che è praticamente finito sulla lista di diversi club al mondo, per quella che è l’occasione sul classe ’97.

Piace infatti anche all’Atletico Madrid, club col quale sembrava tutto verso la chiusura ma che alla fine ha visto, nella scorsa estate, saltare tutto. Per questo, il difensore slovacco, non vuole sciupare quella che è l’occasione adesso di finire titolare alla Juventus, vista la situazione legata a Gleison Bremer, che sarà out per tutta la stagione e con il quale, in futuro, potrebbe formare la nuova coppia di difesa a Torino.

Emergenza Juve: il colpo Hancko si deve chiudere, anche se col sacrificio

Si deve chiudere il colpo Hancko e la Juventus potrebbe compiere il sacrificio, pur di arrivarci. Ma bisogna andare con ordine. Perché la Juventus avrebbe in mano una bozza di accordo per un’intesa, già trovata, sui 2,5 milioni a stagione per Hancko più i bonus, che convincono il difensore slovacco.

Stesso difensore che starebbe facendo pressione al Feyenoord per giocare alla Juventus, squadra che non vede l’ora di conoscere da dentro, da assoluto protagonista nella difesa di Thiago Motta.

Per arrivare ad Hancko, la Juventus, potrebbe mettere sul tavolo il cartellino di uno dei suoi gioielli. Un esterno al posto di Hancko, con Thiago Motta che non lo troverebbe più intoccabile e incedibile. Questo, permetterebbe alla Juventus di trovare un’intesa pure col Feyenoord che, per ora, non c’è. 

Il sacrificio della Juve: calate le pretese sui 30 milioni

Calate in questo modo le pretese economiche del Feyenoord per la cessione di Hancko. Il difensore potrebbe arrivare per cifre totalmente inferiori ai 30 milioni di euro che chiede il Feyenoord, per cederlo alla Juventus. Questo, grazie al cartellino di Samuel Mbangula messo sul tavolo. L’esterno che ha letteralmente brillato tra i giovani della Next Gen che, per esigenza causa infortuni è stato chiamato in Prima Squadra per poi restarci, piace e non poco al club di Rotterdam. E lo stesso inserimento del suo cartellino nella trattativa col Feyenoord, porterebbe quasi sicuramente Hancko in bianconero. Da subito e come vuole la Juve, non a fine stagione.

Mbangula e Locatelli
Mbangula e Locatelli – SpazioJ (La Presse)

Ultime sulla cessione: la preferenza del bianconero

Da capire poi, ovviamente, se a Mbangula piacerà o meno la destinazione che ha in programma per lui la Juventus. Lo stesso giovane esterno bianconero piace in Premier League e, così come successo per Huijsen, non è da escludere una nuova operazione in uscita e con destinazione in Inghilterra per uno dei giovani calciatori prodotti dalla Next Gen.

Rinnovo per Mbangula
Futuro Mbangula – SpazioJ (La Presse)
Gestione cookie