La gestione per Thiago Motta, sulla situazione infortuni, si fa più complessa del previsto ed ecco la nuova tegola su Nico Gonzalez.
Un altro infortunio che adesso è tutto da valutare, con Tuttosport che ha svelato quando tornerà e soprattutto chi prenderà il suo posto in mezzo al campo.
Bisognerà gestire per bene questa situazione che si fa complicata adesso perché non va dimenticata una cosa: prima c’è la Fiorentina, proprio dell’ex Nico Gonzalez che ieri non si è allenato col gruppo, ma poi arriva la Supercoppa, primo vero e proprio obiettivo della stagione dei bianconeri. E Thiago Motta non vuole scherzi ulteriori, dal J-Medical, sulla situazione infortuni.
Juventus, un altro infortunio per Nico Gonzalez: la notizia
A riportare le ultime notizie sulle condizioni di Nico Gonzalez è Tuttosport che spiega, assieme alla situazione di Koopmeiners, Danilo e Douglas Luiz, la nuova tegola che viene fuori per la situazione sull’argentino.
Una gestione delle energie, quelle che riguardano la ricaduta di Nico Gonzalez che, in questa stagione, ha trovato soltanto nove presenze in questo primo anno di Juventus, con la Fiorentina alle porte che gli ha permesso di arrivare qui dov’è ora, in bianconero, con i soli 3 gol trovati. Gol dei quali ha bisogno la Juventus e che, alla rifinitura di questa mattina alla Continassa, si capirà se potrà o meno quantomeno scivolare in panchina.
Thiago Motta spera di averlo almeno a disposizione, vedendo Nico Gonzalez dunque assente sì con la Fiorentina, ma solo per scelta precauzionale. Sarà importantissimo sapere se ci sarà o meno perché poi, alle porte, c’è la Supercoppa italiana contro il Milan.
Le condizioni di Nico Gonzalez sul suo infortunio
Potrebbe andare in panchina Nico Gonzalez, a causa dell’infortunio. Lo staff medico sta valutando, assieme a Thiago Motta, quelli che sono gli ultimi dubbi. Se da una parte c’è il recupero di Koopmeiners, per l’olandese potrebbe scattare lo spazio da titolare proprio a sfavore, però, di Nico Gonzalez che è da capire se sarà o meno convocato. Tornerebbe al 100%, l’argentino, soltanto nella sfida contro il Milan in Supercoppa italiana, nella Final Four che si giocherà in Arabia Saudita.
Chi gioca contro la Fiorentina? Le ultime da Torino
Secondo le indiscrezioni prima della Fiorentina, sulla trequarti offensiva e alle spalle di Dusan Vlahovic, con Nico Gonzalez che andrebbe dunque in panchina, si rivedrebbe Teun Koopmeiners in quella posizione di campo. Di seguito, le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.