Juve, beffa clamorosa per l’attaccante: un ex Milan lo soffia a Giuntoli

Juve, il vice Vlahovic può saltare: la beffa clamorosa arriva da un ex Milan

Il difensore è una priorità assoluta in casa Juventus: Thiago Motta l’ha chiesto espressamente e Giuntoli l‘ha annunciato a più riprese. Resta solo da capire chi sarà il calciatore che sarà acquistato, con lo slovacco Hancko il profilo attualmente in pole. Ingaggiato il centrale, probabilmente Motta chiederà un altro difensore, soprattutto se – come sembra – Danilo partirà già in questa sessione di calciomercato.

Se la questione relativa al difensore sarà risolta presumibilmente nei primi giorni di gennaio, ce n’è un’altra egualmente di primaria importanza in casa Juventus: si tratta del centravanti. Al momento Dusan Vlahovic è unico e solo perché Milik è indisponibile fin da inizio campionato e chissà quando tornerà abile ed arruolabile.

Nelle gare saltate dal serbo per infortunio Motta si è inventato il falso nueve, facendo di necessità virtù e con risultati scarsissimi. Da qui la necessità di ingaggiare un bomber il prima possibile, anche solo per avere un’alternativa in più in una stagione intensissima per i bianconeri, impegnati su ben cinque competizioni, incluso il Mondiale per Club che partirà il prossimo giugno con la prima edizione.

Juve, che beffa: David può andare altrove

Ed in vista della prossima stagione torna d’attualità il nome di Jonathan David: il bomber canadese è un classe 2000 e si svincolerà a parametro zero dal Lille a giugno. Ha già informato il club che non firmerà alcun tipo di rinnovo e di fatto si è messo sul mercato. In questa stagione sta segnando a raffica: 11 gol in 15 presenze in campionato, quattro reti in sei presenze in Champions League, con il cartellino timbrato sia contro il Real Madrid che contro la Juve.

Jonathan David
Juve, che beffa: David può andare altrove (Ansa Foto) – SpazioJ

Un calciatore che fa gola a diversi club proprio perché basterà pagare l’ingaggio – circa 6 milioni di euro – e le commissioni agli agenti, intorno ai 7-8 milioni. Non solo la Juventus, anche l’Inter ha mostrato interesse nei confronti del bomber, avviando anche i dialoghi con l’entourage del calciatore.

Nelle ultime ore, però, un altro club si è inserito sul centravanti: si tratta dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo allenato da Stefano Pioli. L’Arabia, con i suoi petroldollari, non ha certo rivali e dal punto di vista economico potrebbe tirare davvero un brutto scherzo a Juve ed Inter. Resta da capire se David vorrà gonfiare il suo conto in banca a discapito di un campionato che può regalargli un calcio ad altissimo livello.

Gestione cookie