La Juventus vede Danilo in uscita, con il club che avrebbe già comunicato al difensore l’intenzione di venderlo nelle prossime settimane.
Dal canto proprio Antonio Conte, conoscendo per bene le qualità del capitano della Juventus, che vorrebbe a quanto pare con tutto sé stesso la sua nuova titolarità in azzurro, sarebbe pronto a vederlo titolare già con la Fiorentina.
In coppia con Rrahmani, al posto di Juan Jesus e con l’intenzione di schierarlo subito se in condizione, a causa dell’infortunio di Buongiorno e dando al Napoli quell’esperienza che serve in difesa, considerati i problemi che un po’ si sono visti a Genova, quando il Napoli ha rischiato di veder crollare quanto di buono fatto nel primo tempo.
“Scambio di favori” tra Juventus e Napoli dopo Danilo: la notizia
Quella per Juan Jesus potrebbe essere la sua ultima partita ai partenopei, ma non è il solo. In uno “scambio di favori”, il Napoli, vedendo ceduto per una cifra irrisoria Danilo dalla Juventus, potrebbe ammorbidire quelle che sono le richieste per il proprio centravanti che, preso da Giuntoli quando era dirigente dei partenopei, potrebbe finire proprio in bianconero a gennaio.
La Juventus non molla la presa e sottobanco lavora a quella che è linea tracciata per il grande colpo che va a sistemare alcune cose per l’organico di Thiago Motta.
Oltre alla situazione sul difensore, c’è anche quella da risolvere sull’attaccante. Senza Milik, che non convince più in bianconero a prescindere da quando sarà in programma il suo rientro, ecco il colpo dal Napoli per dare a Thiago Motta il vice-Vlahovic che cerca.
Il vice-Vlahovic dal Napoli: si può chiudere a gennaio
Si può chiudere a gennaio il colpo dal Napoli per dare a Thiago Motta il suo vice-Vlahovic. La pista Rashford è economicamente troppo dispendiosa, così come quella per Joshua Zirkzee, a meno che non sia in prestito. E allora ecco che Tuttosport svela il colpo su Jack Raspadori, attaccante che andrebbe a soddisfare quelle che sono le richieste sull’identikit tracciato dalla stessa Juventus, per un posto in attacco.
Le cifre del colpo Raspadori dal Napoli
Con la Juventus che cede Danilo al Napoli, lo scambio di favori porterebbe gli azzurri a calare le pretese economiche su Raspadori. La cifra della cessione alla Juventus potrebbe portare i bianconeri a risolvere tutto in attacco attraverso un prestito con la condizione del riscatto fissata a 25 o 30 milioni di euro a fine stagione per tenersi poi stretto il cartellino di Jack Raspadori, che va a caccia di un riscatto dopo il periodo in chiaroscuro al Napoli.