L’emergenza infortuni sta colpendo proprio tutti ed è il caso ovviamente della Juventus in particolare, che ha perso sia Cabal che Bremer per l’intera stagione.
Non è la sola ovviamente la società bianconera, ma tra le principali squadre che, a causa dell’infortunio importante all’interno del proprio organico, si ritrova a dover intervenire sul mercato.
Un calciomercato che vede la Juventus protagonista da qui in avanti, nel mese di gennaio e che pur separandosi da Danilo con destinazione probabilmente al Napoli, andrà diretta su un nuovo innesto a difesa. Tutte le strade portano ad Hancko, ma occhio a quello che è il “rimpianto” assoluto dei bianconeri, nell’affare che ora c’è con il Real Madrid.
Il valore di calciomercato è schizzato alle stelle per quello che i bianconeri vivono come rimpianto. C’è uno di quei difensori che avrebbe fatto “gola” alla stessa Juventus in un momento come questo dove, i bianconeri, hanno urgente bisogno di un calciatore di quelle qualità.
Aveva detto “no” al Real Madrid per giocare alla Juventus quando, come spiegano da Tuttosport, il difensore aveva scelto a 16 anni il suo destino. Prima la Next Gen e poi l’addio dove, nella passata stagione, aveva cominciato a muovere i primi passi importanti alla Roma dove ha ben figurato, ma per poi salutare con destinazione Premier League.
E adesso Dean Huijsen, a 19 anni, si sta godendo la sua esperienza al Bournemouth dove, a poco a poco, è diventato uno dei protagonisti assoluti della Premier League. Stesse prestazioni che stanno portando l’ex Juventus al Real Madrid, lì dove pure hanno urgente bisogno di piazzare un colpo importante per la difesa.
C’è da registrare il 10% delle cifre che andranno dirette nelle tasche della Juventus sulla futura rivendita, che a questo punto è possibile al Real Madrid, per Dean Huijsen. Il club dei Blancos è fortemente interessato, già a gennaio, nel prelevarlo dal Bournemouth. In questo momento le Cherries in Premier League sono al sesto posto in classifica ed è chiaro che vorrebbero evitare di vendere un calciatore di tale portata. La cessione al Real Madrid per Huijsen farebbe comoda alla Juventus soltanto per la questione della percentuale sulla rivendita. Chiaro è che per la Juventus, ad oggi, è un totale rimpianto. Il valore di calciomercato è aumentato di moltissimo rispetto alle cifre di circa 18 milioni di euro complessivi. Adesso ne vale praticamente il doppio, almeno.
La Juventus godrà della percentuale della rivendita che entrerà nelle casse del club di Vinovo. Il Bournemouth potrebbe cedere Huijsen per circa 40 milioni di euro stando a quelle che sono le cifre che sono vertiginosamente schizzate alle stelle per l’Under 21 della Nazionale spagnola. Poco per la Juventus, ma i 4 milioni potrebbero essere stanziati per l’ingaggio che sarà di Hancko o di chi arriverà come nuovo difensore della Juventus.
This post was last modified on 28 Dicembre 2024 - 08:14