30 milioni e Motta ha il difensore: via alla maxi operazione

Thiago Motta può esultare: in arrivo il difensore, affare da 30 milioni di euro

Un difensore a tutti i costi ed il prima possibile. Thiago Motta è stato chiaro con la sua dirigenza dopo aver affrontato settimane intere di vera e propria crisi: i salti mortali per poter schierare in campo una formazione competitiva, per cercare quattro difensori abili ed arruolabili. Niente mercato dei parametri zero, una scelta condivisa da staff tecnico e dirigenziale ma anche la necessità, nella sessione invernale, di intervenire con grande celerità.

E così Giuntoli si sta muovendo con grande velocità: d’altronde a gennaio la Juve volerà in Arabia Saudita per la Supercoppa italiana, il primo trofeo stagionale ed a Motta non dispiacerebbe affatto poter contare su un centrale nuovo, anche alla luce della decisione del club di mettere sul mercato Danilo.

Alla Continassa si lavora giorno e notte consci di dover rientrare anche in paletti molto stringenti: primo su tutti, ovviamente, la questione costo del cartellino, considerato come il budget dei bianconeri non sia illimitato, tutt’altro. E così sono diversi i nomi su cui si lavora, anche se ce n’è uno in pole.

Motta avrà il difensore: la scelta di Giuntoli

Il profilo prescelto è David Hancko, difensore centrale slovacco classe ’97 con un passato in Italia, alla Fiorentina. Al momento è in forza al Feyenoord e con il club di Rotterdam è letteralmente esploso. In questa stagione 25 presenze con tre gol e quattro assist, numeri importanti per un calciatore che all’occorrenza può giocare anche terzino sinistro: la pedina ideale per Motta, insomma.

David Hancko
Motta avrà il difensore: la scelta di Giuntoli (Ansa Foto) – SpazioJ

Qualche mese fa sembrava fatto il suo trasferimento all’Atletico Madrid poi è saltato tutto per le richieste elevate del club olandese. Ora, però, sembrano maturi i tempi per un suo trasferimento. La Juve vorrebbe puntare sul prestito con diritto di riscatto, formula che non piace al Feyenoord, deciso a fare cassa subito: ecco perché Giuntoli potrebbe virare su un prestito molto oneroso con obbligo che darebbe la certezza al club olandese di incassare una cifra corposa.

La valutazione del calciatore è però un ostacolo al momento: a Rotterdam valutano il centrale almeno 30-35 milioni, una cifra molto elevata che la Juve può raggiungere solo facendo cassa. Ed i nomi individuati sono i soliti: Danilo, da cui può arrivare al massimo un indennizzo ed il risparmio a bilancio del suo contratto e Fagioli, in uscita.

E nella trattativa può essere inserito anche Mbangula, un profilo molto gradito al Feyenoord che deve anche riscattare per 6 milioni Facundo Gonzalez, di proprietà Juve. Insomma, sta per partire una maxi operazione che coinvolgerà più calciatori.

Gestione cookie