Mercato Juve, l’affare può decollare a gennaio: l’incastro decisivo è a un passo

La Vecchia Signora lavora già per gennaio, con Cristiano Giuntoli che è pronto a deliziare Thiago Motta e tutti i tifosi della Juventus.

La Vecchia Signora ha già iniziato a lavorare per gennaio. I punti che distaccano i bianconeri dalla prima in classifica (che ad oggi è l’Atalanta) sono ben 9. L’obiettivo attualmente per la Juventus è il quarto posto ma la stagione è ancora lunga e tutto può ancora succedere. Uno scoglio fondamentale da scavalcare è quello di domenica all’Allianz Stadium, visto che la partita contro la Fiorentina è un appuntamento delicatissimo. Questo perché il club di Rocco Commisso ha anche una partita da recuperare e una non vittoria nello scontro diretto, perlopiù in casa, inciderebbe e non di poco sulla stagione dei bianconeri.

Il mercato di gennaio sarà, in vista della seconda parte di stagione, un toccasana per Thiago Motta che ha chiesto come primo acquisto a Cristiano Giuntoli un difensore centrale. Danilo è solito infortunarsi, il brasiliano può ricoprire anche quel ruolo ma è poco affidabile dal punto di vista fisico. Per cui gli infortuni di Bremer e Cabal fino a fine stagione hanno costretto il tecnico italo brasiliano a schierare sempre Gatti e Kalulu, non avendo altre alternative.

Il direttore sportivo ex Napoli e Carpi è pronto a portare un centrale di livello a Torino ma non solo, si continua infatti a lavorare ad uno scambio col Napoli per portare all’Allianz Giacomo Raspadori.

Raspadori alla Juventus, i bianconeri pressano il Napoli per il classe 2000

Giacomo Raspadori a Napoli non sta trovando spazio, specialmente in questa stagione dove i partenopei hanno a disposizione una sola competizione e il centravanti titolare di Antonio Conte è Romelu Lukaku. La Vecchia Signora ha bisogno di un sostituto di Vlahovic. Considerando la scarsa tenuta fisica di Milik, Raspadori può ricoprire anche la posizione di trequartista nel caso.

Raspadori chiede palla
Raspadori alla Juventus, i bianconeri pressano il Napoli per il classe 2000 (LaPresse) spazionapoli.it

Sky Sport 24 ha fatto il punto della situazione per il futuro di Giacomo Raspadori in vista di gennaio. I bianconeri stanno lavorando sull’incastro giusto per convincere il Napoli a cedere il giocatore. All’interno di un’eventuale accordo si può aggiungere il cartellino di Danilo e eventualmente di Fagioli ma mancherebbe ancora una cosa: si dovrebbe trovare l’intesa sul conguaglio economico.

La chiave può essere Antonio Conte, un allenatore che fa sognare tutti i giocatori: specialmente coloro che l’hanno amato come allenatore. Gennaio saprà dirci di più su questi molteplici incastri di mercato tra bianconeri e partenopei.

Gestione cookie