Juve%2C+ci+sar%C3%A0+contro+la+Fiorentina%3A+finalmente+un+sospiro+di+sollievo+per+i+tifosi
spaziojit
/2024/12/27/juve-ci-sara-contro-la-fiorentina-finalmente-un-sospiro-di-sollievo-per-i-tifosi/amp/

Juve, ci sarà contro la Fiorentina: finalmente un sospiro di sollievo per i tifosi

Possono respirare un minimo i tifosi della Juventus, inizia ad intravedersi la luce infondo al tunnel per i bianconeri.

Arrivano delle splendide notizie in casa Juventus, l’infermeria pian piano si sta svuotando. Thiago Motta tra poco potrà fare affidamento sull’intero organico che la dirigenza bianconera gli ha messo a disposizione. La Vecchia Signora intanto prepara la gara contro la Fiorentina di Raffaele Palladino. Il big match contro i toscani potrà dire tanto sulla stagione della squadra piemontese in ottica Champions.

La Fiorentina ha una partita in meno e proprio per questo la Juventus ha maggiori responsabilità, per la gara di domenica; vincere vorrebbe dire iniziare a scavalcarli in classifica. Si dovrà poi aspettare febbraio per il recupero, ma con la Supercoppa nel mezzo che cambierà di molto i piani delle squadre causa partite disputate. Attenzione però perché contro la Fiorentina la Juventus potrebbe avere a disposizione sia Koopmeiners che Douglas Luiz e Danilo. Le ultime da Torino.

Non solo Koopmeiners: Douglas Luiz e Danilo prossimo al recupero. Thiago Motta può esultare

La Juventus contro la Fiorentina dovrebbe avere a disposizione un organico ben maggiore rispetto a quello che è andato a giocare all’U-Power Stadium di Monza, gara che ha poi scaturito l’esonero di Alessandro Nesta sulla panchina brianzola. Thiago Motta inizia ad intravedere la luce infondo al tunnel nell’ambito infortuni in casa Juve. Nella partita contro la Fiorentina la speranza è di avere: Koopmeiners, Douglas Luiz e Danilo.

Non solo Koopmeiners, Douglas Luiz e Danilo prossimo al recupero: Thiago Motta può esultare (LaPresse) spazioj.it
L’allenamento di oggi ha fatto evincere che i tre potranno essere convocati e c’è anche una solida speranza di vederli dal primo minuto, probabilmente non tutti e 3. L’eventuale assenza di Koopmeiners è quella che più di tutte preoccupava visto che lui a Monza c’era e ha anche propiziato un assist. Salvo poi essersi ritrovato costretto ad uscire per un fastidio muscolare. Ma la sua presenza contro la Fiorentina ora non è più a rischio.
Un forte sospiro di sollievo per i sostenitori della Vecchia Signora. Danilo, dopo l’assenza in Lombardia, dovrebbe tornare a lottare per i colori che ama. Per Douglas Luiz trattasi invece di un ritorno, il calciatore inglese manca in campo dal 14 dicembre contro il Venezia. Per lui fu un’apparizione di 25 minuti dopo i 6 minuti giocati contro il City, ancor prima peró non giocava dal 19 ottobre. Un’assenza che è pesata parecchio a Torino. Probabilmente è stata anche parecchio sottovalutata da molti negli ultimi tempi.

This post was last modified on 27 Dicembre 2024 - 15:36

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione