Ha detto sì: calciomercato Juventus, svolta clamorosa alla Continassa

Calciomercato Juventus, svolta alla Continassa: il calciatore ha detto sì, ora cambia la strategia dei bianconeri

Il mercato della Juventus è pronto a decollare. In effetti Cristiano Giuntoli – ma anche e soprattutto Thiago Motta – non aspettano altro che arrivi il 2 gennaio per dare il via alle contrattazioni. L’emergenza totale è una sorta di parola d’ordine alla Continassa, con il tecnico ex Bologna che ogni settimana deve chiedere consulto allo J|Medical e soprattutto accendere un cero nella speranza che i calciatori integri non finiscano ko.

La difesa è il reparto più martoriato: Bremer e Cabal saranno out fino a fine stagione ed al momento sono cinque i difensori abili ed arruolabili: Kalulu e Gatti al centro, Cambiaso, Danilo e Savona sugli esterni, con il giovane Rouhi da aggiungere eventualmente. Insomma, non proprio una grande scelta per Motta che spesso è stato costreto ad inventarsi soluzioni anche fantasiose per poter schierare in campo un undici competitivo.

Ed ovviamente i risultati sul campo hanno subìto questa situazione (oltre a quella dell’attaccante nelle gare saltate da Vlahovic per infortunio con il falso nueve in campo). Gennaio è il mese giusto per porre rimedio ad una situazione diventata insostenibile, con Giuntoli che ha più volte annunciato l’acquisto di un difensore.

Calciomercato Juventus, Danilo saluta: quanto risparmiano i bianconeri

Il mese di gennaio, però, potrebbe anche prevedere partenze illustri. E proprio in difesa l’organico potrebbe perdere una pedina che negli anni è stata fondamentale: ci riferiamo a Danilo, capitano e difensore multiuso. Il brasiliano è finito nel mirino del Napoli e, come spiegato dal Corriere dello Sport, avrebbe detto sì all’opzione partenopea, affascinato dalla volontà ferra di Antonio Conte di allenarlo ma anche dall’anno di contratto in più che gli azzurri mettono sul piatto.

Danilo
Danilo saluta la Juve: quanto risparmiano i bianconeri (Lapresse) – SpazioJ

Danilo ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno ed è pronto a chiedere alla dirigenza di essere lasciato libero: una soluzione che alla Continassa potrebbero decidere di accettare andando a risparmiare così 4 milioni sul residuo dello stipendio che incassa il classe 1991. La Juve, però, dovrà prima ingaggiare almeno due difensori per privarsi del brasiliano, rispolverato per necessità nelle ultime settimane da Thiago Motta ma mai veramente considerato imprescindibile.

Su Danilo, peraltro, ci sarebbe anche l’Al-Nassr, con Stefano Pioli che vorrebbe convincere il calciatore a trasferirsi in Arabia Saudita a suon di milioni. Una sfida Napoli-Al-Nassr, insomma, sembra poter andare in scena nelle prossime settimane, con la Juve spettatrice.

Gestione cookie