Il colpo di scena, poco prima dell’apertura del calciomercato, è servito. Sarà tolta la fascia di capitano a Danilo, alla Juventus.
Perché, secondo quanto annunciato da Fabrizio Romano e nel corso di questa giornata, il difensore brasiliano non rientrerebbe più nei piani del club bianconero.
In più occasioni si era parlato di quella che è la cessione del capitano della Juventus che, in una delle recenti interviste, aveva dichiarato di vedersi alla Juventus almeno fino alla fine di questa stagione. Ma il club, secondo quanto annunciato dal giornalista esperto di calciomercato internazionale, avrebbe dato il benservito al proprio calciatore. La Juventus, in via del tutto ufficiale, avrebbe comunicato a Danilo che sarà venduto nel mese di gennaio.
Juventus, è finita con Danilo: c’è l’annuncio
C’è l’annuncio in questo freddo pomeriggio di fine dicembre con la Juventus pronta a separarsi dal proprio capitano. Dopo i rumors che erano circolati di recente, sembrava tutto poter rientrare, soprattutto a causa del problema che la Juventus vive sul mercato legato alla situazione infortuni che non ha portato, fino ad ora, nessuno svincolato come si era ipotizzato al momento dell’infortunio prima di Bremer e poi di Cabal.
Ma adesso il mercato è alle porte e, oltre a sostituire Bremer, toccherà sostituire anche il capitano della Juventus che, in uscita dai bianconeri e su comunicazione della sua stessa società, dovrà cercarsi una nuova squadra.
Perché, secondo quanto informa Romano con il suo annuncio di quest’oggi, la Juventus avrebbe fatto sapere a Danilo che gli stanno cercando squadra. E probabile è che lo stesso Danilo, oltre a saltare la sfida di fine anno contro la Fiorentina, non parteciperà neanche alla spedizione in Supercoppa, nella Final Four in Arabia Saudita.
Cessione anticipata, Danilo saluta la Juventus: chi sarà il nuovo capitano?
Da scegliere, adesso, il nuovo capitano della Juventus. Perché, con la cessione di Danilo, si accende l’interrogativo su chi avrà sul braccio la fascia da capitano della Juve. Nella formazione titolare dei bianconeri c’è Manuel Locatelli, così come Gatti, tra i calciatori più accreditati al ruolo da capitano.
Dove giocherà Danilo: la destinazione in una “rivale” di sempre
È risaputo, stando ai rumors di calciomercato recenti, che Antonio Conte ha seria intenzione di portarsi a casa Danilo. L’ex bianconero, con Giovanni Manna che conosce benissimo il capitano della Juventus, potrebbe approfittare delle volontà del calciatore della Juventus che, a quanto pare, sono proprio quelle di andarsi a giocare una chance al Napoli e al posto di Juan Jesus, magari trovando subito la titolarità al Napoli, considerando le condizioni di Buongiorno che sarà probabilmente out fino alla fine di gennaio.