Danilo al Napoli, pronta la contro-beffa: il nuovo difensore della Juve

La situazione Danilo, ceduto dalla Juventus nel calciomercato a gennaio, obbliga i bianconeri a prendere un difensore ancor più di prima.

Perché se già c’era bisogno di farlo per la situazione legata a Gleison Bremer, out per l’intera stagione, l’addio annunciato quest’oggi sul capitano della Juventus, spingerà Giuntoli a cercarsi un nuovo difensore.

E lo stesso nuovo centrale che prende la Juventus, potrebbe arrivare con beffa al Napoli, considerando quelli che sono i rumors riguardanti i partenopei e la short list di Giovanni Manna che, a prescindere da Danilo, sta lavorando su un altro colpo per la difesa di Antonio Conte.

Calciomercato Juventus: Danilo al Napoli e contro-beffa dei bianconeri

Il mercato del Napoli non si ferma a Danilo, anzi. Nelle intenzioni dei partenopei c’è quella di andare verso il brasiliano più un altro difensore, visto che Juan Jesus e Rafa Marin convincono poco e lo stesso capitano della Juventus, che si toglierà la fascia per finire in azzurro, potrebbe non bastare appunto.

La Juventus, che condivide negli obiettivi di calciomercato col Napoli, potrebbe piazzare quella che è la “contro-beffa” sull’ex difensore della Lazio che, a caccia di un ritorno in Serie A e da protagonista, per mettersi in mostra anche in chiave Nazionale, gradirebbe una presenza da titolare in Italia.

E potrebbe trovarla non più al Napoli, bensì alla Juventus, qualora dovessero concretizzarsi i rumors che vedono Luiz Felipe di nuovo in Serie A e magari, appunto, alla Juventus. 

Il nuovo difensore per la Juventus: le ultime di calciomercato

Dopo la notizia venuta fuori in merito all’addio annunciato di Danilo dalla Juventus e con probabilissima destinazione al Napoli, ecco la contro-beffa che vorrebbe piazzare il club bianconero per il posto da difensore. Da una parte c’è Luiz Felipe e dall’altra un altro ex Lazio, nel nome di Stefan de Vrij. Ma per il secondo c’è possibilità soltanto alla fine di questa stagione. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, Luiz Felipe è ad oggi l’opzione low cost per la Juventus, che ne sta valutando il profilo. 

Juventus-Cagliari, i convocati di Thiago Motta: tre assenze
Thiago Motta vuole un nuovo difensore – SpazioJ (La Presse)

Ritorno in Serie A, la Juventus ci pensa: c’è solo un problema

C’è solo un problema su Luiz Felipe, non da poco. Pur convincendo il calciatore, come profilo ideale per le qualità stesse del giocatore, è da capire se è già subito in condizione. Perché a causa della lunga inattività in Arabia Saudita, in rottura totale con l’Al-Ittihad, potrebbe non farsi trovare pronto per Thiago Motta e in questo momento tutto cerca la Juve, fuorché un calciatore da non poter schierare nell’immediato. 

Luiz Felipe ex Lazio
Luiz Felipe ex Lazio – SpazioJ (La Presse)
Gestione cookie