Danilo al Napoli, il brasiliano fa infuriare i tifosi: l’annuncio di Di Marzio

Ci siamo per il trasferimento di Danilo dalla Juventus al Napoli, il brasiliano fa infuriare i tifosi: l’annuncio di Gianluca Di Marzio.

La storia tra Danilo e la Juventus è giunta ormai ai titoli di coda. Il complicato rapporto sin dall’inizio con Giuntoli e Thiago Motta non è andato a migliorare nel corso del tempo e il difensore brasiliano ora è pronto a salutare la Vecchia Signora. Nonostante le parole distensive del brasiliano nel post partita del big match contro il Manchester City, il rapporto tra le parti è ai minimi termini e l’addio a gennaio sembra oramai delineato.

Nel pomeriggio a confermare i rumors delle ultime settimane è stato Fabrizio Romano sul suo account X. “La Juventus ha appena informato il suo capitano che è stato inserito sul mercato per gennaio. La Juventus ha deciso di mettere Danilo in vendita per le prossime settimane”. Più tardi, è arrivata la conferma di Gianluca Di Marzio, il quale ha aggiunto che il difensore è sempre più vicino al Napoli. A far infuriare i tifosi, però, è come il brasiliano vorrebbe liberarsi dalla Vecchia Signora: gratuitamente.

Calciomercato Juventus, Danilo si avvicina al Napoli: vuole liberarsi gratuitamente

Arrivato all’ombra della Mole Antonelliana nell’estate del 2019 nello scambio che ha visto Joao Cancelo fare il percorso inverso in direzione Manchester City, Danilo negli anni è diventato tra i giocatori più imprescindibili, per leadership, all’interno della rosa della Juventus. A partire dalla scorsa stagione, ha ricoperto il ruolo di capitano dopo l’addio di Leonardo Bonucci e ora – proprio come l’ex difensore – è pronto a dire addio alla Vecchia Signora prima della scadenza del contratto. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, Danilo ha dato da tempo il suo ok per il trasferimento al Napoli dove ad accoglierlo ci sarebbe Giovanni Manna, ex direttore sportivo dei bianconeri.

Danilo in maglia da riscaldamento
Calciomercato Juventus, Danilo si avvicina al Napoli: vuole liberarsi gratuitamente – LaPresse – spazioj.it

Il classe 1991 ha capito di non essere al centro del progetto tecnico di Thiago Motta ed è dunque pronto a farsi da parte, ma vorrebbe essere liberato gratis. A differenza dell’italo-brasiliano, Conte vede nel brasiliano un profilo ideale per rinforzare la propria linea difensiva in seguito anche all’infortunio subito da Buongiorno. Ad agevolare la trattativa è l’abbordabile ingaggio, pari a 4 milioni di euro, percepito dal brasiliano alla Juventus. Il suo passaggio all’ombra del Vesuvio, dunque, sembra ormai delineato e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la chiusura definitiva dell’affare.

Gestione cookie