Non sarà allenatore, lo ha annunciato ufficialmente. Cristiano Ronaldo dopo il ritiro diventerà presidente di un club importantissimo.
Lo ha annunciato nel corso di questa giornata, al Globe Soccer Awards, nell’evento di questo 2024 a Dubai, l’attaccante dell’Al-Nassr ed ex Juventus.
Ha preso voce in merito al futuro perché è chiaro che il tema principale sul suo domani è quello del cosa farà dopo il calcio. Non ne vuole sapere di smettere, non vuole parlare del ritiro, ma annuncia che nel giro di uno o due anni, questo possa succedere. A 40 anni si sente motivatissimo e ne ha parlato apertamente, volendo vincere ancora e anche in Arabia Saudita, così da ottenere un suo personalissimo record legato ai titoli vinti ovunque ha giocato. Dopo la vita da calciatore però, ci sarà quella da presidente, come annunciato oggi a Dubai.
Si sente “presidente”, ma più sotto la figura da proprietario e si definisce pronto, dopo il calcio giocato, al suo nuovo ruolo.
Se qualcuno ha pensato a Ronaldo allenatore, si sbaglia di grosso. Perché lui non si sente per niente in quella posizione lì.
Ne ha parlato apertamente a Dubai, Cristiano Ronaldo, con queste dichiarazioni: “Io ora mi godo il calcio, poi penserò al ritiro. Potrei comprare una squadra, ma dipenderà da molte cose. Non sono un allenatore e mai lo diventerò. Ma alla fine neanche presidente, diciamo che mi reputerei pronto alla posizione di proprietario di un club importante”.
Ha parlato apertamente l’ex attaccante della Juventus che, a quasi 40 anni, ha ancora voglia di godersi il calcio giocato. Assegnato a lui il premio di miglior calciatore in Medio Oriente, oggi a Dubai, ha svelato di voler diventare il proprietario di uno dei migliori club al mondo.
“Non so quale club comprerò, forse qualcuna in mente già c’è”, dice apertamente CR7 che ha anche parlato del suo momento in Arabia Saudita, con l’Al-Nassr: “Sto lavorando in maniera specifica per mantenere il mio livello di forma. Sono felicissimo di giocare in Arabia Saudita. Quando io dissi che i grandi calciatori sarebbero arrivati qui da me, è successo. E lo dico con fermezza: è migliore del campionato francese. Qui si gioca a 40 gradi, è difficile. In Francia le altre competono, ci provano, poi vince sempre il PSG”.
Tra le ipotesi per Cristiano Ronaldo presidente, quella di vederlo come socio di maggioranza o anche di minoranza dei club ai quali è più legato. Occhio alla posizione infatti del Manchester United, così come per lo Sporting Lisbona considerando che, ad oggi, il patrimonio di Cristiano Ronaldo può permettere allo stesso calciatore ex Juventus di investire cifre importantissime nel mondo del calcio.
This post was last modified on 27 Dicembre 2024 - 20:13