Cristiano Giuntoli tenterà il “colpo alla Conceiçao”, la strategia del dirigente per l’acquisto in difesa è chiara: il piano.
Per la Juventus è giorno di antivigilia in vista del big match di domenica pomeriggio alle 18:00 contro la Fiorentina. I bianconeri scenderanno in campo dinanzi ai propri tifosi per chiudere l’anno nel migliore dei modi. Un anno complicato per la Vecchia Signora che si concluderà nella sentita sfida contro i Viola prima di volare, poi, alla volta dell’Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana. Quella contro gli uomini di Palladino, molto probabilmente, sarà l’ultima gara di campionato per Thiago Motta con gli attuali uomini a disposizione. La settimana prossima, per l’esattezza giovedì 2 gennaio, inizierà la sessione invernale di calciomercato che – inevitabilmente – modificherà la rosa a disposizione del tecnico italo-brasiliano.
La priorità è senz’ombra di dubbio la difesa dove arriveranno, almeno, due nuovi acquisti. Oltre al sostituto di Bremer, infatti, arriverà anche il sostituto di capitan Danilo la cui esperienza alla Juventus – come annunciato da Fabrizio Romano – è ormai ai titoli di coda. Per Giuntoli, dunque, sarà un mese molto intenso e l’auspicio dei tifosi – e di Thiago Motta – è che i colpi possano essere concretizzati il prima possibile. Dopo l’annuncio arrivato nella serata di ieri a Sky Sport, sembrerebbe imminente l’approdo di Antonio Silva all’ombra della Mole Antonelliana per cui il dirigente toscano vorrebbe attuare la stessa strategia che ha portato la scorsa estate Francisco Conceiçao a Torino.
Calciomercato Juventus, Antonio Silva si avvicina: Giuntoli vuole mettere a segno un “colpo alla Conceiçao”
Jorge Mendes, agente di Antonio Silva, nella serata di ieri ha espresso chiaramente la volontà del suo assistito – e della Juventus – circa il suo futuro. Il super procuratore portoghese, intervistato ai Globe Soccer Awards, ha dichiarato: “La Juventus vuole Antonio Silva e Antonio Silva vuole firmare con la Juventus, serve un po’ di pazienza”. L’ostacolo principale in questo momento è la clausola rescissoria da 100 milioni di euro presente nel contratto del classe 2003.
Secondo quanto rivelato da Giovanni Albanese, si potrebbe risolvere con la formula di un prestito oneroso alto come accaduto la scorsa estate per Francisco Conceiçao. Il difensore, finito ai margini al Benfica, vuole giocare di più ed è molto affascinato dall’idea di vestire la maglia della Vecchia Signora. Servirà continuare a lavorare per accontentare la volontà del giocatore e far felice Thiago Motta in vista del prosieguo della stagione. Per Giuntoli e i suoi collaboratori, sarà un mese molto intenso e servirà da subito mettere i primi mattoncini.