Calciomercato Juve, affare da 25 milioni di euro per il difensore: ecco chi è
L’emergenza totale sta presto per finire, soprattuto in difesa. Non perché recuperano dai rispettivi infortuni i calciatori attualmente disponibili, anche perché sia Bremer che Cabal torneranno direttamente per la prossima stagione ma perché il prossimo 2 gennaio aprirà la sessione invernale di calciomercato.
Fin qui Thiago Motta ha fatto di necessità virtù, anche nei momenti più complessi, quando a disposizione c’erano soltanto quattro difensori di ruolo ed il tecnico ha pescato a piene mani dalla Next Gen. Nessun difensore a parametro zero è stato ingaggiato, con la dirigenza che ha preferito aspettare gennaio per poter ingaggiare un calciatore più solido ed anche più performante.
E così, con gennaio alle porte, Giuntoli si sta muovendo alacremente per regalare a Motta il difensore promesso. Il football director bianconero è al lavoro per accontentare il suo allenatore: sono diversi i nomi sul taccuino del dirigente che deve fare i conti anche con un budget non illimitato ma, anzi, decisamente esiguo per poter rinforzare la rosa.
Calciomercato Juve, ecco il difensore: arriva Tomori
Thiago Motta vuole un difensore già pronto, che conosca il calcio italiano: ecco perché l’obiettivo è principalmente rivolto alla Serie A oppure a calciatori che hanno giocato nel nostro campionato. Ed il mirino è finito su un calciatore in particolare: si tratta di Fikayo Tomori, centrale inglese in forza al Milan.
Al momento il centrale è finito indietro nelle gerarchie di Paulo Fonseca: Gabbia e Thiaw sono al momento la coppia centrale difensiva dell’allenatore portoghese con Tomori che è decisamente scontento della sua condizione attuale in rossonero. Vuole lasciare il club rossonero e la sua aspirazione sarebbe tornare in Premier League, anche per conquistare la maglia della Nazionale.
Juve-Tomori: le cifre dell’affare
La Juve sta monitorando la situazione e Giuntoli, anche sfruttando la Supercoppa italiana da disputare in Arabia Saudita, è pronto ad aprire una trattativa concreta con il Milan, da chiudere anche in tempi brevi. Il club di via Aldo Rossi, dal canto suo, non vorrebbe cedere il difensore ad una squadra rivale ma anche e soprattuto non ha intenzione di fare sconti.
I rossoneri hanno aperto alla cessione del difensore ed in Arabia i due club potrebbero trovare l’accordo. L’accordo potrebbe essere trovato sulla base di 25 milioni di euro con una formula di prestito oneroso e diritto di riscatto che accontenterebbe tutte le parti in causa. E Thiago Motta ha già dato l’ok all’operazione, anche perché Tomori è un calciatore di livello e conosce alla perfezione la Serie A.