Juventus, il bianconero non recupera per la Fiorentina? Il comunicato ufficiale

La Juventus si sta preparando per affrontare la Fiorentina in casa: ecco le ultime novità su chi recupera e chi no; c’è anche un comunicato ufficiale.

La Juventus è tornata al lavoro con Thiago Motta e l’intero staff bianconero per affrontare l’impegno casalingo con la Fiorentina di Raffaele Palladino. Il tecnico bianconero avrà qualche giorno per comprendere chi poter portare in panchina all’Allianz Stadium e chi no. In tal senso, c’è un giocatore che sembra essere lontano dalla chiamata in causa della squadra. Ecco il punto della situazione.

Domenica 29 dicembre, alle ore 18:00, la Juventus ospiterà in casa proprio la Fiorentina. Dopo le feste natalizie, gli uomini di Motta torneranno in campo per provare a conquistare altri tre punti in classifica di Serie A. Proprio oggi la squadra è tornata ad allenarsi e dopo il lavoro svolto è stato emanato anche un comunicato ufficiale da parte del club. C’è chi molto probabilmente recupererà e chi invece avrà bisogno di più tempo. Di seguito tutte le novità.

Juventus, le ultime in vista della Fiorentina: Koop va verso il rientro, un altro bianconero non ce la fa

Tramite un comunicato ufficiale, il club ha fatto sapere che: “La Juventus è in campo, a Santo Stefano, dopo i due giorni di riposo concessi da Thiago Motta. Al Training Center i bianconeri hanno iniziato a preparare la sfida contro la Fiorentina, l’ultima partita del 2024, in programma all’Allianz Stadium domenica 29 dicembre alle 18:00. Match, quello contro i toscani, che coinciderà con il diciottesimo turno di campionato”.

“La squadra, dunque – si legge ancora – in mattinata ha svolto una sessione di allenamento dedicata, dopo la consueta fase iniziale di riscaldamento, alla tecnica e al possesso palla, prima di concluderla con del lavoro atletico. L’appuntamento per domani è nuovamente fissato al mattino, a due giorni dalla sfida contro la squadra gigliata”. Ecco che già domani potranno arrivare indicazioni più chiare: le ultime in questo senso riguardano diversi bianconeri.

Koopmeiners
Juventus, le ultime in vista della Fiorentina: Koop va verso il rientro, un altro bianconero non ce la fa (Lapresse) – Spazioj.it

Di fatto, Koopmeiners ha svolto differenziato oggi insieme a Danilo e Douglas Luiz ma trapela ottimismo per il loro recupero in vista della Fiorentina. Nella giornata di domani si capirà di più sulla loro eventuale convocazione. Discorso diverso per  Timothy Weah che, insieme a Jonas Rouhi, quasi sicuramente non riuscirà a recuperare. L’obiettivo è quello di provare a riaverli in semifinale di Supercoppa Italiana.

Gestione cookie