Arrivano importanti novità di mercato sul fronte Juventus: le parole dell’agente fanno felici Thiago Motta e i tifosi bianconeri.
Ritornata a lavoro in vista dell’ultima sfida dell’anno prevista contro la Fiorentina, la Juventus si affaccia anche al mercato invernale pronto ad aprire i suoi battenti tra meno di una settimana. Le novità che bollono in pentola sembrerebbero poche, ma è indubbio che alla Vecchia Signora servano forze nuove per affrontare un nuovo anno particolarmente intenso.
I ragazzi di Thiago Motta inizieranno subito a ritmi alti. Il quadrangolare di Supercoppa Italiana – che parte con la sfida contro il Milan in programma venerdì 3 gennaio – darà le prime risposte ad una stagione iniziata a ritmi altalenanti. L’adattamento ad uno stile di gioco nuovo e l’arrivo di molti giocatori ha di certo impresso un andamento inedito a questa nuova Juventus, che ora si guarda attorno in vista dell’apertura del calciomercato invernale.
Dal prossimo 1 gennaio, i tifosi bianconeri attendono l’arrivo di qualche nuovo giocatore. Gli infortuni rimediati sul rettangolo di gioco sino a questo momento non hanno aiutato a trovare costanza e incisività ad una squadra ancora in evoluzione. E per la quale ci sarebbero all’orizzonte importanti novità.
Juve, Mendes allo scoperto su Antonio Silva
La vittoria contro il Monza sembrava essere stato l’unico regalo di Natale destinato ai tifosi della Juve, che tuttavia possono festeggiare alle parole di Jorge Mendes. Il procuratore portoghese, attualmente a Dubai in occasione dei Globe Soccer Awards, è stato intercettato da Sky Sport dove avrebbe rivelato importanti novità sul futuro di Antonio Silva.
Fra gli argomenti più caldi delle ultime settimane, infatti, c’è il forte interesse di Cristiano Giuntoli e del tecnico bianconero per il difensore portoghese classe 2003. Per il quale Mendes – secondo quanto riportato da Tuttosport – non avrebbe lasciato alcun dubbio:
La Juve lo vuole e Antonio Silva chiede di andare alla Juve. Ma la verità è che il Benfica ha l’ultima parola, perciò serve avere un po’ di pazienza e vedere cosa succederà. Ad Antonio Silva piacerebbe molto andare alla Juve. Quanto bisognerà aspettare? Le cose nel calcio cambiano in 5 minuti, quindi per ora non si possono stabilire delle tempistiche. Ora il mercato è chiuso, a breve aprirà e vedremo cosa accadrà. Parliamo di un giocatore importante, con grandi qualità: lo scorso anno i migliori club del mondo erano interessati a lui, alla fine però non si è concretizzato nessun trasferimento. Adesso vedremo cosa succederà.
Filtrano, dunque, sensazioni positive. Per cui i bianconeri potrebbero presto accogliere in squadra un altro portoghese. Che possa essere il connazionale Francisco Conceicao a propiziarne l’arrivo?