La Juventus è a caccia di un altro attaccante da usare o in coppia o come sostituto e alternativa di Vlahovic
La Juventus è alla ricerca di una soluzione in attacco. Dusan Vlahovic infatti è ad oggi l’unico centravanti bianconero e questa situazione va avanti da tutta la stagione, ben 4 mesi dove il serbo è l’unica scelta per ruolo per il ruolo di punta, senza contattare le soluzione alternative come Weah adatto e via discorrendo.
Per fortuna della Juventus, Vlahovic ha saltato solo tre partite per infortuni vale a dire le partite contro Milan, Aston Villa e Lecce, tutte pareggiate e con un solo gol fatto (Cambiaso con deviazione con i pugliesi). A questo punto, pensare ad una soluzione dal mercato è il minimo che si possa fare.
Eppure la dirigenza ha piena fiducia in Milik: le qualità del polacco non si discutono, ma le qualità fisica sono sempre state e continuano ad essere un vero problema. L’ex Ajax e Napoli infatti è fuori addirittura da prima dell’Europeo dunque da quest’estate e non è mai nemmeno rientrato tra i convocati di Thiago Motta.
Giuntoli ha fatto sapere pubblicamente che la vera priorità è il difensore piuttosto che l’attaccante, ma questo non toglie che se si presentasse una ghiotta occasione da qui a qualche settimana la Juventus non possa approfittare, magari anche solo per abbozzare il colpo a giugno.
Calciomercato Juventus, ecco il colpo a gennaio
La lista degli attaccanti cercati dalla Juventus è parecchio lunga, con obiettivi sia in ambito nazionale che estero. Tra questi si è rifatta calda la pista che porta a Randal Kolo Muani, attuale centravanti del Paris Saint-Germain con cui però è in rottura con la società francese.
Questo potrebbe addirittura liberare il giocatore già a gennaio, lasciano la Francia e accasandosi altrove. Stando a quanto riportato dall’esperti di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, la Juventus avrebbe già richiesto informazione sull’attaccante con la formula del prestito.
Come spesso accade, diversi club di Premier League si sono dichiarati interessati al giocatore e dunque la pista potrebbe complicarsi per la Vecchia Signora, a meno che Giuntoli non riesca a chiudere prima del dovuto l’operazione. Questo poiché è risaputo che le squadre inglesi sono dotate di una disponibilità economica maggiore.