Accordo in salita tra Juventus e Vlahovic per il rinnovo di contratto: l’intenzione del serbo è netta.
Sarà un gennaio incandescente per la Juventus e Cristiano Giuntoli. Come mai negli ultimi anni, questa sessione invernale di mercato dovrà vedere la Vecchia Signora protagonista su più fronti. Oltre al difensore, che oggi rappresenta una priorità a causa degli infortuni di Bremer e Cabal, non è escluso un acquisto anche in attacco dove Dusan Vlahovic è chiamato agli straordinari da inizio stagione.
Proprio il centravanti serbo, però, rappresenta una situazione spinosa per Madama. Il classe 2000, infatti, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e per la Juventus sarà dunque importante prolungarlo per non rischiare di perderlo a zero oppure – avvicinandosi alla scadenza – a un costo inferiore rispetto al reale valore di mercato del serbo.
Secondo quanto rivelato da TMW, la Juventus vorrebbe prolungare il contratto di Dusan Vlahovic in modo da spalmare l’ingaggio del centravanti serbo. Le intenzioni del classe 2000, però, non sono queste considerando anche i 23 milioni di euro lordi a stagione che percepirà fino al 30 giugno 2026.
Nelle prossime settimane è previsto un summit tra le parti con il club che vorrebbe prolungare il contratto dell’ex Fiorentina alle stesse cifre poiché risparmierebbe sei milioni di euro di ammortamento all’anno nelle prossime stagioni. Qualora il club riuscisse a far valere le proprie condizioni facendo firmare a Vlahovic un quinquennale, ammorterebbe – infatti – 2.5 milioni di euro ogni sei mesi anziché gli attuali 8.3 circa.