La Juve ha un difensore come priorità ma cerca anche un centravanti: e spunta una pista interessante per il calciatore
Cercasi attaccante. La sessione invernale di calciomercato è ormai dietro l’angolo ed i club si preparano a piazzare i primi colpi in grado di rinforzare le rose lì dove i primi mesi hanno messo in evidenza le lacune maggiori. La Juventus è certamente una di queste: Cristiano Giuntoli, football director del club bianconero, l’ha annunciato senza mezzi termini.
La Juve acquisterà un difensore, senza sé e senza ma. Forse due se Danilo dovesse chiedere la cessione a gennaio, ammaliato dalle sirene di Partenope e di Antonio Conte. Una priorità assoluta per i bianconeri visti gli infortuni che hanno chiuso anticipatamente la stagione sia di Bremer che di Cabal. Due pedine fondamentali per Motta, soprattutto l’ex Torino che era il pilastro del reparto arretrato.
Un difensore a tutti i costi, quindi, ma anche un centravanti servirebbe eccome alla Juventus. Al momento, infatti, Thiago Motta può contare solo su Dusan Vlahovic considerato come Arek Milik sia ancora indisponibile (lo è da inizio stagione) e non ha ancora recuperato (e chissà quando lo farà).
Juve, spunta una pista possibile: porta in Ligue 1
L’attaccante, però, dovrà essere ad un prezzo “accettabile” per la Juve, considerate le risorse limitate del club bianconero. Ed una sorta di aiuto potrebbe arrivare da Parigi: il PSG ha infatti messo in vendita Kolo Muani, centravanti francese che può partire con la formula del prestito con obbligo di riscatto, ma se ne potrebbe parlare con un diritto di riscatto.
Certo, sia chiaro, al momento la Juve non ha presentato offerte ufficiali al PSG, con il calciatore finito nel mirino del Lipsia ma anche e soprattutto di diversi club della Premier League: dal Tottenham al Liverpool fino al Manchester United. Le prossime settimane saranno quindi decisive per il futuro del calciatore.