La Juventus incrocia le proprie strade con il club rossonero, ipotesi di scambio tra Torino e Milano: arriva la scelta definitiva
Poche ore di relax, a Natale, prima di rimettersi al lavoro, per le squadre di Serie A, che nel weekend dovranno nuovamente scendere in campo. Appuntamento importante in vista per la Juventus, che sfiderà la Fiorentina allo Stadium, in un match dalla rilevanza cruciale. Vero e proprio scontro diretto per i bianconeri contro i viola per la zona Champions, per dare continuità alla vittoria contro il Monza e riprendere una andatura più sostenuta nella corsa al vertice, dopo i troppi pareggi che nell’ultimo periodo hanno rallentato la squadra di Thiago Motta.
La prima parte di stagione ha portato delle risposte positive per la Vecchia Signora, ma con qualche difetto di crescita. Fisiologico, visto l’avvio di un ciclo completamente differente e anche con le complicazioni portate dai tanti infortuni. Ma di sicuro, per centrare gli obiettivi minimi stagionali, la Juventus deve fare di più. E per questo lavora alacremente in campo e fuori.
Oltre alle vicende di campo, tengono banco quelle di mercato. Pochi giorni al via della finestra di gennaio, in cui la Juventus cercherà di mettere a segno diversi acquisti. Si scalda in particolare l’asse con il Milan, che sarà prossimo avversario in Supercoppa. Per l’occasione, le due dirigenze dialogheranno di certo per alcune operazioni. Intanto, c’è già una decisione su un possibile scambio.
Il Milan chiede McKennie per Tomori: la risposta della Juventus
Obiettivo conclamato della Juventus è ormai Tomori, per rinforzare un pacchetto difensivo numericamente ai minimi termini dopo gli stop di Bremer e Cabal. I rossoneri, d’altro canto, potrebbero chiedere McKennie in cambio ai bianconeri.
Lo statunitense piace molto come jolly di centrocampo. Ma secondo Calciomercato.it questa ipotesi di mercato è destinata a naufragare sul nascere. Thiago Motta non vorrebbe privarsi di McKennie, proprio per la sua duttilità e anche per la sua produzione offensiva (4 gol e 4 assist). L’americano è una pedina fondamentale per la Juventus e dunque resterà al suo posto.
Giuntoli e Thiago Motta, caccia a tre colpi per la Juventus: il piano
La Juventus proverà comunque a mettere le basi per il colpo Tomori, anche se non sarà facile. Nel mirino restano diversi altri giocatori, l’obiettivo è di realizzare almeno tre acquisti in tutto.
Fondamentale un doppio colpo in difesa, con il primo innesto da provare a portare a casa entro i primi dieci giorni di gennaio. Con più calma, si cercherà un secondo innesto nel reparto, per poi valutare la fattibilità di una operazione offensiva. Hancko, Antonio Silva, Zirkzee, questi i nomi in cima alla lista, per una Juventus competitiva in Italia e in Europa. Sarà un mese di mercato molto intenso, questo è certo.