Juventus%2C+Giuntoli+ha+scelto+il+nuovo+bomber%3A+segna+pi%C3%B9+di+Osimhen
spaziojit
/2024/12/25/juventus-giuntoli-ha-scelto-il-nuovo-bomber-segna-piu-di-osimhen/amp/
Notizie sulla Juventus

Juventus, Giuntoli ha scelto il nuovo bomber: segna più di Osimhen

Il dt della Juventus monitora un profilo simile a quello del nigeriano, ma dal potenziale ancora più elevato: ecco il centravanti del futuro per i bianconeri

Anche durante le festività natalizie, il calciomercato non dorme mai. A maggior ragione in queste ore, in realtà, dato che siamo piuttosto vicini alla sessione di mercato di gennaio e dunque per tutte le dirigenze deve esserci un occhio di riguardo alle comunicazioni con agenti, calciatori e altre società, per mettere le basi per gli affari da provare a realizzare di qui a qualche giorni. Ecco perché il tourbillon delle notizie prosegue incessante. Con particolare attenzione alle mosse della Juventus, protagonista attesa della sessione che sta per aprirsi.

Non è un mistero che i bianconeri debbano piazzare più di qualche colpo, o almeno provarci, per venire incontro alle esigenze di Thiago Motta, dal punto di vista tecnico e numerico. Nella prima parte di stagione, le lacune della rosa sono state acuite dall’emergenza infortuni. A breve, dunque, la Juventus dovrà accelerare per diversi innesti, soprattutto in difesa, ma senza dimenticare gli altri reparti.

Se la priorità è in terza linea, dove servono almeno due giocatori, il club sta guardando anche all’attacco. Sia nell’immediato che per il futuro. Milik non da’ garanzie fisiche e Vlahovic a fine stagione probabilmente partirà. Giuntoli, così, sta scandagliando il mercato valutando i profili più interessanti. Come quello di un ‘nuovo Osimhen’.

Juventus, occhi su Aghehowa: la richiesta del Porto

Il dt bianconero vuole, a Torino, un attaccante che abbia numeri simili a quelli che il nigeriano aveva con lui al Napoli. Il profilo ideale sembra quello di Samu Aghehowa. Fino a poco tempo fa conosciuto come Samu Omorodion, prima di decidere di farsi chiamare con il cognome materno.

Juventus, occhi su Aghehowa: la richiesta del Porto – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Secondo ‘Tuttomercatoweb’, il nome per l’estate in pole sarebbe quello dell’attaccante spagnolo di origini nigeriane. Già autore di 16 gol in questa stagione con il Porto e in possesso di doti fisiche e atletiche da corazziere. Il problema è rappresentato dalle richieste dei lusitani, sempre elevate. Serviranno almeno 60 milioni per l’affare in estate.

Juventus, l’attaccante serve subito: si insiste per Zirkzee

Nel frattempo, la necessità, come detto, è quella di un attaccante anche per l’immediato. E in pole rimane sempre Joshua Zirkzee, vero e proprio pallino di Thiago Motta.

Juventus, l’attaccante serve subito: si insiste per Zirkzee – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Anche con l’arrivo di Amorim, poco spazio per l’olandese allo United. Su questo, vuole fare forza la Juve per strappare un affare in prestito. I dialoghi a distanza con gli inglesi proseguiranno, servirà qualche giorno per capire la reale fattibilità dell’affare.

This post was last modified on 25 Dicembre 2024 - 10:41

Nicola Lo Conte

Share
Published by
Nicola Lo Conte