Il dt della Juventus monitora un profilo simile a quello del nigeriano, ma dal potenziale ancora più elevato: ecco il centravanti del futuro per i bianconeri
Anche durante le festività natalizie, il calciomercato non dorme mai. A maggior ragione in queste ore, in realtà, dato che siamo piuttosto vicini alla sessione di mercato di gennaio e dunque per tutte le dirigenze deve esserci un occhio di riguardo alle comunicazioni con agenti, calciatori e altre società, per mettere le basi per gli affari da provare a realizzare di qui a qualche giorni. Ecco perché il tourbillon delle notizie prosegue incessante. Con particolare attenzione alle mosse della Juventus, protagonista attesa della sessione che sta per aprirsi.
Non è un mistero che i bianconeri debbano piazzare più di qualche colpo, o almeno provarci, per venire incontro alle esigenze di Thiago Motta, dal punto di vista tecnico e numerico. Nella prima parte di stagione, le lacune della rosa sono state acuite dall’emergenza infortuni. A breve, dunque, la Juventus dovrà accelerare per diversi innesti, soprattutto in difesa, ma senza dimenticare gli altri reparti.
Se la priorità è in terza linea, dove servono almeno due giocatori, il club sta guardando anche all’attacco. Sia nell’immediato che per il futuro. Milik non da’ garanzie fisiche e Vlahovic a fine stagione probabilmente partirà. Giuntoli, così, sta scandagliando il mercato valutando i profili più interessanti. Come quello di un ‘nuovo Osimhen’.
Juventus, occhi su Aghehowa: la richiesta del Porto
Il dt bianconero vuole, a Torino, un attaccante che abbia numeri simili a quelli che il nigeriano aveva con lui al Napoli. Il profilo ideale sembra quello di Samu Aghehowa. Fino a poco tempo fa conosciuto come Samu Omorodion, prima di decidere di farsi chiamare con il cognome materno.
Secondo ‘Tuttomercatoweb’, il nome per l’estate in pole sarebbe quello dell’attaccante spagnolo di origini nigeriane. Già autore di 16 gol in questa stagione con il Porto e in possesso di doti fisiche e atletiche da corazziere. Il problema è rappresentato dalle richieste dei lusitani, sempre elevate. Serviranno almeno 60 milioni per l’affare in estate.
Juventus, l’attaccante serve subito: si insiste per Zirkzee
Nel frattempo, la necessità, come detto, è quella di un attaccante anche per l’immediato. E in pole rimane sempre Joshua Zirkzee, vero e proprio pallino di Thiago Motta.
Anche con l’arrivo di Amorim, poco spazio per l’olandese allo United. Su questo, vuole fare forza la Juve per strappare un affare in prestito. I dialoghi a distanza con gli inglesi proseguiranno, servirà qualche giorno per capire la reale fattibilità dell’affare.