Cristiano Giuntoli è impaziente di lavorare per il mercato di gennaio, è già all’opera per questa finestra di calciomercato invernale.
La Juventus è reduce dalla vittoria di Monza che ha scaturito l’esonero di Alessandro Nesta sulla panchina del club lombardo, i bianconeri hanno l’obbligo di chiudere l’anno battendo la Fiorentina per poi superarla in classifica (seppur con una gara in più rispetto alla viola). Dopo la sfida con Palladino arriverà il tanto atteso calciomercato di gennaio, Cristiano Giuntoli è già al lavoro per puntellare la rosa e fare un piccolo regalino a Thiago Motta.
Il tecnico italo brasiliano è soddisfatto dell’operato del direttore sportivo e dei giocatori a sua disposizione, tuttavia la stagione dei bianconeri ha subito qualche incidente di percorso causa molteplici infortuni. Un acquisto adesso a gennaio sembra obbligatorio visti gli infortuni di Bremer e Cabal che li terranno lontani dal rettangolo verde di gioco fino a fine stagione, serve un difensore centrale. L’assist potrebbe arrivare direttamente dal campionato italiano, il club ci prova per Fikayo Tomori del Milan.
La squadra piemontese ci prova per Tomori del Milan, l’ex difensore centrale del Chelsea ha chiesto la cessione al Diavolo dato lo scarso minutaggio che Fonseca gli ha concesso in stagione. Il calciatore inglese a Torino ritroverebbe anche Pierre Kalulu, con il quale ha formato nell’anno dello scudetto rossonero una coppia centrale quasi invalicabile. Giuntoli è al lavoro per portarlo alla corte di Thiago Motta.
Il difensore inglese, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, non gioca al Milan e spinge per l’addio perché vorrebbe maggiore minutaggio in campo. La posizione dei rossoneri è però molto chiara: dopo l’errore commesso con Kalulu, infatti, è difficile che possano fare un altro favore di mercato ai bianconeri, concorrenti per il quarto posto.
Adesso si vedrà se il Diavolo proverà a includere maggiormente Tomori o se rimarranno con lui in panchina e per l’aggiunta scontento, difficile a dirsi visto che ad oggi l’ambiente Milan e tutto fuorchè sereno con le situazioni di Theo e Leao. Bisogna prendere una scelta, nel caso in cui non arrivasse Tomori ci sono già molti altri nomi sul taccuino di Giuntoli. Uno dei più papabili è Hancko, che il direttore segue già da svariati anni. Assieme a lui anche Hato e Antonio Silva i nomi fatti.