%26%238220%3BVogliono+solo+infastidire+la+Juventus%26%238221%3B%3A+Buffon+non+ha+dubbi%2C+poi+la+sentenza+netta+su+Thiago+Motta
spaziojit
/2024/12/24/vogliono-solo-infastidire-la-juventus-buffon-non-ha-dubbi-poi-la-sentenza-netta-su-thiago-motta/amp/
Ultim'ora Juventus

“Vogliono solo infastidire la Juventus”: Buffon non ha dubbi, poi la sentenza netta su Thiago Motta

Buffon non ha dubbi: “Vogliono solo infastidire la Juventus”, poi la sentenza netta su Thiago Motta.

Gianluigi Buffon è indubbiamente tra i giocatori che hanno vestito la maglia della Juventus più amati dai tifosi. 19 stagioni in maglia bianconera, intervallate da una parentesi al PSG, hanno creato un legame invidiabile e l’hanno fatto entrare di diritto nella storia del club.

Ora direttore sportivo della Nazionale, proprio in azzurro l’ex portiere di Carrara ha giocato a lungo con Thiago Motta di cui nutre una profonda stima, da giocatore prima e da allenatore poi. Proprio del tecnico italo-brasiliano, e non solo, Buffon ha parlato in un’intervista rilasciata a La Stampa.

Le parole di Buffon su Thiago Motta e la Juventus

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Gianluigi Buffon su Thiago Motta e sulla Juventus in un’intervista a La Stampa. “Per Thiago ho una grandissima stima e sono molto fiducioso su ciò che sta costruendo”. L’ex numero uno ha poi continuato dicendo: “Quando si interviene così in profondità ci vuole tempo. Motta è un allenatore meticoloso, preparato, abituato a certi livelli: lo conosco come compagno di squadra, devono dargli tutti una mano”.

Dichiarazioni Buffon intervista Thiago Motta Juventus – LaPresse – spazioj.it

Da inizio stagione, il tecnico italo-brasiliano è continuamente paragonato a quanto fatto da Massimiliano Allegri nelle passate stagioni. “Non scherziamo: basta con il paragone tra Thiago Motta e Allegri, non sta né in cielo né in terra. Uno ha vinto tanto, Thiago sta cominciando ora. Chi li mette a confronto è spinto dalla volontà di infastidire l’ambiente“.

Buffon ha poi chiosato parlando della Serie A. “Il nostro calcio è cambiato, dopo la Premier League ci siamo noi. Siamo cambiati nella testa e penso alla rivoluzione culturale di tanti allenatori: ora ci si diverte a vedere le partite del nostro campionato”.

This post was last modified on 24 Dicembre 2024 - 14:04

Clemente Grimaldi

Share
Published by
Clemente Grimaldi