L’infortunio di Koopmeiners ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi della Juventus: cosa filtra verso la gara contro la Fiorentina.
Tornata al successo in campionato dopo 43 giorni dall’ultima volta, la Juventus passerà la vigilia e il giorno di Natale a riposo prima di riprendere gli allenamenti giovedì 26. I bianconeri chiuderanno l’anno domenica pomeriggio alle 18:00 con il big match dell’Allianz Stadium contro la Fiorentina. Per gli uomini di Thiago Motta sarà una sfida importante e dunque il tecnico italo-brasiliano si auspica di avere a disposizione i suoi migliori giocatori. Se l’ex Bologna nel posticipo di domenica ha potuto sorridere per il rientro di Andrea Cambiaso, non si può dire lo stesso circa lo stop di Teun Koopmeiners.
Il centrocampista olandese non è rientrato in campo nella ripresa dell’U-Power Stadium a causa di un fastidio all’adduttore. Uno stop precauzionale, come dichiarato dal tecnico a DAZN poco prima della ripresa di gioco. Nella giornata di ieri, il classe 1998 si è sottoposto agli esami strumentali al J|Medical che hanno escluso lesioni muscolari facendo dunque tirare un sospiro di sollievo a tutto il mondo Juve circa le sue condizioni.
Infortunio Koopmeiners, escluse lesioni: quando torna l’olandese
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Teun Koopmeiners potrebbe tornare a disposizione già per la gara contro la Fiorentina ma non verranno corsi rischi. Non è escluso, dunque, che l’olandese possa riposare nella gara contro i Viola per essere a pieno regime in vista della Supercoppa Italiana di inizio gennaio. Contro gli uomini di Raffaele Palladino, potrebbero tornare a disposizione anche Danilo – fermatosi alla vigilia della gara contro il Monza -, Douglas Luiz, nuovamente ai box dopo il fastidio muscolare accusato durante i minuti finali della gara contro il Venezia, e Jonas Rouhi, fermo dalla vigilia della sfida contro i lagunari.
Ad aver messo nel mirino la Supercoppa Italiana, invece, è Timothy Weah dopo la lesione al bicipite femorale accusata nei minuti finali della gara contro il Cagliari. Il rientro di Arek Milik in gruppo è fissato per i primi di gennaio, potrebbe dunque essere a disposizione per la Supercoppa Italiana altrimenti la sfida cerchiata in rosso sul calendario è quella dell’11 gennaio contro il Torino.