La Juve lavora sul mercato in entrata, ma anche per quello in uscita. Per questo motivo ha fissato il prezzo per l’attaccante bianconero
La Juventus torna alla vittoria dopo 43 giorni contro il Monza, squadre che giocava in casa. La partita è finita per 2 a 1 grazie ai gol di Mckennie e di Nico Gonzalez, ritorno titolare dopo il gol in Coppa Italia e l’infortunio.
Non una partita facile e bella quella disputata dalla squadra di Thiago Motta che, però, si tiene stretta i tre punti fondamentali in ottica classifica. Infatti, dopo la partita persa della Fiorentina di questa sera, la Juventus è a pari punti con la Viola con un totale di trentuno punti e una distanza di nove punti dal primo posto.
Una vittoria importante anche per la mentalità della rosa in vista delle prossime partite in programma. Ad attendere i bianconeri, infatti, ci sarà un calendario molto folto per il mese di gennaio: partite in campionato contro la Fiorentina, Torino, Atalanta, Milan, Napoli. Ma anche il viaggio in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana dove sfideranno il Milan e le due partite di Champions League.
Oltre a lavorare senza sosta sul campo, in casa della Vecchia Signora si lavora anche sul mercato sia in entrata che in uscita. La dirigenza sa bene che bisogna intervenire assolutamente in difesa dopo i lunghi infortuni di Cabal e Bremer, ma non solo, lavora anche su eventuali mosse che si verranno a creare per migliorare e rendere ancora più competitiva la rosa, ma soprattutto l’attacco.
Mercato Juve, fissato il prezzo per Mbangula
Giuntoli non vorrebbe vendere nessuno durante la finestra di mercato invernale, ma per far entrare nuovi innesti, qualcuno potrebbe partire. Una delle pedine sacrificabili potrebbe essere Samuel Mbangula, giocatore classe 2004 che ha attirato l’attenzione di diversi club, sia in Italia che all’estero come riportato da Calciomercato.com. Di seguito le novità.
Sull’attaccante belga ci sono diversi club, in particolare in Francia e in Germania. Le squadre della Ligue 1 e della Bundesliga sarebbero, infatti, già al lavoro per presentare delle offerte concrete alla Juventus. Si parla di una valutazione che si aggira tra gli 8 e i 10 milioni di euro, una cifra che potrebbe rappresentare così un’opportunità allettante sia per il giocatore che per il club.
Mbangula avrebbe la possibilità di crescere trovando maggiore spazio e continuità da un lato, mentre per la Juventus potrebbe essere occasione per fare cassa e finanziare nuovi acquisti.