Clamoroso ciò che sta accadendo con Joshua Zirkzee: l’olandese è stato fatto fuori. La Juventus, dal canto suo, ha preso la sua decisione.
La Juventus ha le idee chiare e ha già deciso come si muoverà sul mercato invernale di gennaio: Cristiano Giuntoli ha fatto il punto della situazione e ha specificato che la necessità primaria è quella di andare a rinforzare la difesa, reparto più colpito dagli infortuni e bisognoso di nuovi profili di esperienza. Occhio però anche a ciò che sta accadendo con Joshua Zirkzee: l’attaccante olandese è stato ‘fatto fuori’; il quadro si è perciò ormai delineato.
Prima del fischio di inizio di Monza-Juventus, Cristiano Giuntoli ha dichiarato a ‘Dazn’: “Ci stiamo guardando intorno. Hancko? Lui è un bravo calciatore che stiamo seguendo da un po’ di tempo. Onestamente in questi momenti non è il solo ma siamo alla finestra per aspettare che vengano scoperte le carte”.
“In questo momento – ha aggiunto il direttore tecnico – desideriamo sopperire alle assenze gravi che abbiamo avuto lontane dal mercato. Dietro dobbiamo fare qualcosa, noi non vorremmo ma sarà il mercato a dirci cosa accadrà”. La società è perciò al lavoro per il reparto più arretrato ma non solo, perché a stuzzicare moltissimo l’attenzione resta sempre e ancora il profilo di Zirkzee.
Secondo quanto riferito da ‘Tuttosport’, la situazione di Joshua Zirkzee al Manchester United diventa ogni minuto che passa sempre più chiara. L’attaccante olandese con Ruben Amorim non sta trovando spazio, nonostante i risultati che per il Red Devils non stanno arrivando. Ma quando è stato chiamato in causa non se l’è giocata benissimo. Come successo, ad esempio, contro il Bournemouth (gara persa 0-3 dallo United), dove ha avuto grandi responsabilità sul primo gol subito e dove non ha smosso nulla in fase offensiva, tanto che il tecnico portoghese ha deciso al 54esimo minuto di sostituirlo.
Stando a quanto riferito dal quotidiano, quindi, il quadro è abbastanza chiaro: il rapporto tra il giocatore, i tifosi e lo stesso Amorim sarebbe compromesso, motivo per il quale sembra ancora più plausibile la possibilità di arrivare una sua cessione già a gennaio. La Juve spera di poter affondare su di lui tramite un prestito, ma nulla è stato ancora deciso. Zirkzee a Torino ritroverebbe sia Thiago Motta, con cui ha fatto tanto bene al Bologna, sia una centralità di un certo peso che in Premier League è mancata fin dall’inizio.