Ci siamo, Zirkzee è il primo colpo del 2025 dei bianconeri: i dettagli del grande affare di calciomercato
In questi giorni, la lista degli obiettivi di mercato della Juventus o presunti tali somiglia per davvero alla lista dei regali di Natale. Qualcuno, per forza di cose, arriverà in bianconero, dato che il club ha estrema necessità di rinforzarsi nella sessione di gennaio. Giuntoli sta lavorando su molti tavoli per accontentare le richieste di Thiago Motta e rendere la squadra più competitiva in vista di una seconda parte di stagione in cui la Juventus dovrà essere protagonista su tutti i fronti. Tra i nomi in cima alla lista, c’è sempre quello di Joshua Zirkzee.
Inevitabile che quello legato all’olandese sia uno dei fronti più caldi in assoluto. In attacco, come prima punta fin qui la Juventus ha potuto contare sul solo Vlahovic, visto l’infortunio di Milik. Che a breve potrebbe tornare a disposizione di Motta, ma la sensazione è che il polacco non possa offrire, almeno nell’immediato, garanzie sul suo utilizzo. Ecco perché un attaccante è una delle priorità di mercato juventine, con l’allenatore che vorrebbe a tutti i costi il suo pupillo dei tempi del Bologna. Da questo punto di vista, le notizie che arrivano sono particolarmente incoraggianti. La Juventus sarebbe davvero a un passo dall’affare Zirkzee.
Juventus, sbloccato il colpo Zirkzee: ma per gennaio è difficile
Il report del giornalista di ‘OCW Sport’, Sebastiano Sarno, parla chiaro. La Juventus avrebbe già l’accordo con il giocatore per il trasferimento a Torino.
Una intesa agevolata dal poco spazio che il bomber fin qui ha trovato in maglia Manchester United. Sarno, però, aggiunge che più probabilmente l’affare si farà a giugno, vista la difficoltà di trovare una quadra con i ‘Red Devils’ per il trasferimento a metà stagione. Dunque, Zirkzee è destinato a essere il dopo Vlahovic, o uno dei nomi per il dopo Vlahovic (probabile che i bianconeri vadano anche su un altro attaccante di grido).
Juventus, in attesa di Zirkzee tutto su Raspadori
La necessità di un colpo offensivo a gennaio rimane. Sempre secondo Sebastiano Sarno, in questo momento gli sforzi di Giuntoli si concentrerebbero su Giacomo Raspadori.
Il classe 2000 piace da sempre dalle parti di Torino e il direttore tecnico bianconero lo conosce bene, avendolo avuto ai tempi del Napoli. In azzurro, c’è poco spazio per lui con Conte. Ma l’idea di un prestito di sei mesi non scalda il Napoli. A meno che non si trovi l’intesa per qualche altro giocatore bianconero nell’ottica di uno scambio (Fagioli?).