Monza Juve, Thiago Motta cambia tutto: un bianconero dal 1′ a sorpresa

In attesa del fischio d’inizio di Monza-Juventus, è arrivata una novità inaspettata che ha colpito tutti: partirà lui dal primo minuto.

Monza-Juve andrà in scena questa sera e i bianconeri di Thiago Motta saranno chiamati a fare del proprio meglio, in trasferta, dopo la vittoria in Coppa Italia. La Vecchia Signora non può più permettersi di perdere per strada punti importanti, lo sa bene l’intero gruppo bianconero. Chiunque sarà chiamato in causa farà perciò di tutto per puntare alla vittoria. Nel frattempo, le sorprese sembrano essere dietro l’angolo.

Alle 20:45 partirà ufficialmente il match che vedrà impegnata, in questa 17esima giornata, la Juve contro la squadra di Nesta. Il Monza proverà a dare filo da torcere ai bianconeri che vorranno riscattarsi, dal canto loro, dopo il pareggio arrivato contro il Venezia alla giornata precedente (la 16^).

In attesa delle scelte ufficiali, stanno trapelando diverse indiscrezioni su quella che sembrerebbe essere la probabile formazione che andrà in campo per volere di Thiago Motta. Un giocatore è al momento in pole per partire dal primo minuto. Ecco tutto quello che sta emergendo proprio in questi minuti.

Nico Gonzalez dal 1′ in Monza-Juve? Ecco cosa filtra dalla corte di Thiago Motta

Motta in conferenza, come di consueto, è stato chiaro: chi scenderà in campo titolare così come chi subentrerà dovrà dare il massimo. La concentrazione deve essere alta perché in Serie A nessuna squadra può essere sottovalutata. In questo senso, più avanti per una maglia da titolare almeno nel proprio reparto, sembrerebbe esserci Nico Gonzalez. L’argentino, dopo il gol in Coppa Italia contro il Cagliari (dov’è subentrato), può tornare finalmente a vestire una maglia da titolare.

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, infatti, Thiago Motta starebbe pensando di schierare Nico come trequartista, con Koopmeiners come mediano e con Conceicao e Yildiz più esterni e a supporto di Vlahovic schierato ancora come unica punta davanti alla porta difesa da Turati.

Nico Gonzalez esulta
Nico Gonzalez dal 1′ in Monza-Juve? Ecco cosa filtra dalla corte di Thiago Motta (LaPresse) – SpazioJ.it

A centrocampo dovrebbe poi tornare anche Locatelli, mentre per McKennie sembrerebbe esserci ancora la possibilità di vederlo nel ruolo di terzino sinistro. Anche perché è tornato tra i convocati Andrea Cambiaso ma difficilmente sarà schierato; se tutto filerà liscio, resterà in panchina per non rischiare ricadute dopo il problema alla caviglia che l’ha tenuto fermo ai box.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Savona, Gatti, Kaulu, McKennie, Locatelli, Koopmeiners, Conceicao, Nico Gonzalez, Yildiz, Vlahovic. Non resta allora che attendere poco più di un’ora per comprendere se questo 11 sarà confermato da Motta.

Gestione cookie