La Juve ha deciso e si muoverà con precisione già nel mercato di gennaio: arrivano novità importanti in questo senso: ecco le ultimissime.
La Juve sa che ci sarà da lavorare nella sessione invernale di mercato, visto che gli infortuni hanno reso più corta la rosa a disposizione di Thiago Motta. Si dovrà intervenire soprattutto in difesa, anche perché la rottura del crociato per Cabal e per Bremer ha comportato anche la fine della loro stagione. Sono arrivate, a tal proposito, novità molto importanti: ecco il piano di Cristiano Giuntoli per il post-Natale.
Il direttore tecnico bianconero ha in più occasioni dichiarato che il club si muoverà già nella sessione invernale di mercato e che sono diversi i profili finiti sotto la lente d’ingrandimento della società. Tanti sono infatti i nomi che stanno circolando, da diverse settimane, con alcuni che scaldano più di altri.
In queste ultime ore a parlare del tema di calciomercato, sponda bianconera, è stata la redazione di ‘Sky Sport’ secondo la quale almeno due profili verranno acquistati (o comunque presi in prestito) dalla Vecchia Signora nei giorni in cui potranno ufficialmente partire le trattative. Ecco il punto della situazione.
Secondo quanto ricostruito da ‘Sky Sport’, la priorità in casa Juve resta sempre quella di rinfoltire la difesa e di portare alla corte di Thiago Motta almeno due giocatori per far fronte ai tanti impegni già fissati nel calendario del club bianconero. È necessario andare a coprire i vuoti che Cabal e Bremer hanno lasciato, perciò a gennaio si procederà spediti verso la chiusura di almeno due operazioni.
Il primo nome della lista stilata da Giuntoli è quello di Antonio Silva del Benfica. Il difensore ha aperto al trasferimento a Torino e sarebbe contento della possibilità di fare un’esperienza anche in Serie A, quindi l’accordo dev’essere di fatto trovato con il club portoghese ma potrebbe decollare tutto già nei prossimi giorni. Occhio poi anche al nome di David Hancko: anche lui piace parecchio, ma non appare semplice ottenere un suo trasferimento visto che è titolare inamovibile al Feyenoord.
Il club olandese non sarebbe quindi disposto a lasciarlo partire, specialmente a gennaio; perlomeno non in prestito: per convincere il Feyenoord servirebbe una ricca offerta ma difficilmente la Juve deciderà di muoversi spendendo molto. Anzi, l’obiettivo è quello di procedere con operazioni poco complicate e sicuramente rapide.