La Juventus continua a pagare dazio con gli infortuni, ennesima assenza per i bianconeri: Thiago Motta deve rinunciare a lui all’ultimo momento
Al termine di un 2024 in cui la Juventus ha cambiato pelle e ha vissuto un processo di crescita anche difficile, i bianconeri provano a chiudere in bellezza, con le ultime due gare contro Monza e Fiorentina, fondamentali per la classifica della squadra di Thiago Motta. Servono due vittorie, per invertire un trend troppo votato ai pareggi, che in questo momento terrebbe fuori la Vecchia Signora anche dalla zona Champions League.
Inutile dire quanto sarebbe importante battere i brianzoli, dopo quattro pareggi di fila, ritrovando un successo in campionato che ormai manca da un mese e mezzo. E quanto lo sarebbe ancor di più sconfiggere i viola in quello che a oggi è un vero e proprio scontro diretto per entrare tra le prime quattro. Il tutto, prima di lanciarsi nell’avventura in Supercoppa italiana, per darsi l’occasione di mettere le mani sul primo trofeo stagionale. Ma stanno continuando, invece, le difficoltà a livello di infortuni per una Juventus che non trova pace.
Il peggio sembrava passato e il grosso dell’emergenza stava iniziando a riassorbirsi. Ma in questi giorni sono arrivati altri problemi. Douglas Luiz è tornato ai box, si è fatto male Weah. E adesso, a poche ore dalla gara col Monza, Thiago Motta perde un’altra pedina importante.
Juventus, infortunio per Danilo: non parte per Monza, come sta
Lo stop dell’ultim’ora riguarda il brasiliano Danilo. Il difensore, nella giornata di ieri, pur non al meglio era stato inserito nella lista dei convocati. Invece, non partirà per Monza per raggiungere i compagni.
Per il brasiliano, una caviglia dolorante, che non gli permette di prendere parte alla sfida dell’U-Power Stadium. Stando alle ultime notizie della ‘Gazzetta dello Sport’, non sarebbero emerse lesioni, per fortuna. L’infortunio così dovrebbe essere smaltito nel giro di due o tre giorni e il giocatore potrebbe essere a disposizione per il successivo match contro la Fiorentina.
Monza-Juventus, la probabile formazione di Thiago Motta
Dunque, si va verso scelte praticamente obbligate in retroguardia per Thiago Motta, che ancora una volta dovrà schierare una formazione inedita.
Davanti a Di Gregorio, linea a quattro con Savona, Gatti, Kalulu e McKennie probabile terzino sinistro con Cambiaso che partirà dalla panchina. Dal centrocampo in su, si schiera tutta la potenza di fuoco a disposizione: Locatelli e Koopmeiners in mediana, trequartisti saranno Conceicao, Nico Gonzalez e Yildiz ad assistere Vlahovic.