Calciomercato Juventus, rispunta quel nome per l’attacco

Ci sono nomi che ogni volta che apre una sessione di merda vengono accostati ai bianconeri: ecco uno di questi

La Juventus ha bisogno di rinforzare l’attacco. Questa non è una novità, ma una priorità in vista del mercato di gennaio. Giuntoli ha sempre mostrata tranquillità a riguardo, assicurando che Milik sia senza dubbio la soluzione ideale per far riposare ogni tanto Vlahovic.

Il problema riguardo al polacco è prettamente fisico. Non a caso, l’ex Ajax e Napoli è ancora fuori per infortunio ed è reduce anche da un’operazione che ha rallentato e allungato i tempi di recupero. Basti pensare che Milik si è infortunato addirittura prima dell’inizio dell’Europeo poi vinto dalla Spagna.

A questo punto, considerando il suo rientro in campo verso gennaio, bisognerà capire precisamente quando e sopratutto come ritornerà sul terreno di gioco. I bianconeri hanno bisogno ora più che mai di gente pronta, in salute, in modo da affrontare al meglio la  seconda fondamentale parte di stagione.

Calciomercato Juventus, il centravanti torna in lista

Nella lunga lista di Cristano Giuntoli, spunta quello di Patrick Schick. L’attaccante ceco aveva praticamente cominciato la sua avventura bianconera con le visite mediche di rito che però hanno dato esito negativo. Il giocatore è dunque rimasto alla Sampdoria prima di unirsi alla Roma.

Era l’estate del 2017, sono cambiate tantissime cose dall’epoca: per esempio, Schick ha conquistato la prima storica Bundesliga con il Bayer Levekusen, squadra con cui è riuscito a conquistare anche una Coppa di Germania e una Supercoppa tedesca, risultati sicuramente prestigiosi.

Juventus, Schick ancora una volta vicino alla Juventus (lapresse)-spazioj.it

Ora però potrebbe essere arrivato il momento di tornare in Italia dove aveva incantato con la Sampdoria e reso poco o nulla con la Roma, un’esperienza italiana a due facce che ha dato il via alla sua avventura tedesca, prima al Lipsia e successivamente proprio alle Aspirine.

Secondo Sky Deutschland, Schick starebbe prendendo in considerazione ogni scenario futuro dato che quello che è sempre mancato al talento ceco è un posto da titolare. A Leverkusen infatti davanti a lui c’è Boniface e questo alla lunga potrebbe aver creato una sorta di malumore al classe 1996.

Considerando Vlahovic, nemmeno alla Juventus partirebbe titolare a meno che Thiago Motta non voglia accontentare il serbo. In Nazionale Dusan aveva raccontato di quanto preferisca giocare a due punte. Ecco dunque che Schick potrebbe fare proprio al caso dei bianconeri.

Gestione cookie