Supercoppa, salta la Juve? Infortunio Leao, c’è già l’annuncio

Sta per volgere al termine il 2024 e Juventus-Milan è la sfida che apre il 2025 in Arabia Saudita, per la semifinale di Supercoppa italiana.

Nel corso di questo week-end c’è un infortunio sul quale c’è forte apprensione, visto il grande valore del calciatore che rischia di non esserci per la sfida che sarà proprio tra Juve-Milan, gara che si disputerà il prossimo 3 gennaio.

La Juventus deve fare i conti sia con l’infortunio di Bremer che con quello di Cabal. Ma il brasiliano non è l’unico grande possibile assente per la Supercoppa italiana, vista la notizia che è venuta fuori nel corso di questa giornata pre-natalizia in Serie A. La Juventus e il Milan devono fare i conti con diversi problemi e uno tra questi è arrivato nella serata di venerdì, con gli esami strumentali di quest’oggi che chiariranno ufficialmente se il calciatore ci sarà o meno in Juve-Milan.

Infortunio Leao: la notizia prima della Supercoppa

Nella serata di Hellas Verona-Milan, che ha visto i rossoneri uscire vincenti al Bentegodi, ma con un problema bello grosso nella prima parte della sfida: l’infortunio di Rafael Leao.

Paulo Fonseca ha dichiarato di aver parlato col giocatore, stesso nella serata di ieri, tranquillizzando quello che è l’ambiente rossonero. Però c’è poi l’esame strumentale da svolgere, così come gli annessi tempi di recupero che potrebbero vedere Leao out per la Roma e con la Supercoppa che non lo vedrebbe al 100%.

Questa mattina è proprio lo stesso Rafael Leao ad aver annunciato, attraverso un post, di voler tornare presto. Da capire se lo farà già nella sfida contro la Roma o in Supercoppa contro la Juventus, nella delicata gara delle Final Four in Arabia Saudita per le semifinali da giocare contro i bianconeri. 

Le condizioni di Leao: c’è anche il messaggio del portoghese

Il portoghese, attraverso i suoi canali social, ha scritto: “Back Soon”. In traduzione, diretta, che sta già tornando in campo. Avrebbe accusato un problema muscolare, ma potrebbe essere una contrattura o un affaticamento. Per completezza, il Milan, gli farà sostenere degli esami strumentali in questo week-end per escludere ogni tipo di lesione. Considerando l’importanza del calciatore portoghese, la notizia riguarda ovviamente anche la Juventus che dovrà capire se lo stesso Leao sarà o meno a disposizione della Supercoppa italiana in Arabia Saudita.

Infortunio Rafael Leao
Infortunio Rafael Leao – SpazioJ (La Presse)

Non solo Leao: il Milan ha un altro “problema”, entrambi assenti con la Juve?

Da sottolineare che lo stesso Fonseca ha annunciato di aver scelto un nuovo titolare per la corsia mancina, proprio sulla fascia dove gioca l’infortunato Leao. Da capire cosa succederà con la Roma, perché Theo Hernandez è partito ancora una volta dalla panchina ed è stato inserito, solo successivamente, al posto del portoghese. Oltre a dover essere valutate le condizioni di Leao, Theo Hernandez rischia di essere un altro assente, ma per scelta tecnica e non per infortunio, in Juve-Milan. Senza dimenticare che anche Pulisic va valutato.

Infortunio Leao
Infortunio Leao – SpazioJ (La Presse)
Gestione cookie