I convocati di Thiago Motta per la gara contro il Monza: nella Juventus spicca il rientro del titolarissimo.
Archiviato il successo per 4-0 contro il Cagliari in Coppa Italia, domani la Juventus scenderà in campo per la 17esima giornata di Serie A. I bianconeri, reduci dal pareggio per 2-2 contro il Venezia all’Allianz Stadium, affronteranno il Monza in trasferta. Gli uomini di Thiago Motta sono ancora a caccia del primo successo in campionato dopo l’ultima sosta per le nazionali di novembre.
La Vecchia Signora, sebbene abbia vinto in Champions League contro il Manchester City e in Coppa Italia contro il Cagliari, in campionato ha raccolto quattro pareggi di fila contro Milan, Lecce, Bologna e Venezia. L’ultimo successo nel massimo campionato italiano risale al derby della Mole del 9 novembre giocato in casa contro il Torino.
L’ultimo trionfo in trasferta in Serie A, invece, risale alla sfida del 2 novembre contro l’Udinese. I bianconeri, agganciati dal Bologna al sesto posto in classifica, hanno bisogno di tornare alla vittoria e per farlo potranno contare sul rientro di Andrea Cambiaso ma, nel frattempo, è spuntato un giallo legato a Danilo.
Fermatosi nella gara del 7 dicembre contro il Bologna a causa di una distorsione alla caviglia, Andrea Cambiaso torna a disposizione di Thiago Motta dopo aver saltato le sfide contro Manchester City, Venezia e Cagliari. Il classe 2000 aveva provato ad esserci già per il big match contro i Citizens svolgendo parte della seduta di allenamento della vigilia in gruppo, ma alla fine non ce l’ha fatta e dunque ha dovuto sostenere i suoi compagni di squadra a distanza. Di seguito la lista dei convocati diramata dalla Juventus sui suoi canali.
PORTIERI
Michele Di Gregorio
Mattia Perin
Carlo Pinsoglio
DIFENSORI
Andrea Cambiaso
Danilo
Federico Gatti
Pierre Kalulu
Nicolò Savona
CENTROCAMPISTI
Nicolò Fagioli
Teun Koopmeiners
Manuel Locatelli
Weston McKennie
Khéphren Thuram
ATTACCANTI
Vasilije Adzic
Francisco Conceiçao
Nico Gonzalez
Samuel Mbangula
Dusan Vlahovic
Kenan Yildiz
Negli ultimi minuti, però, è spuntato un giallo riguardante la convocazione di Danilo. Come rivelato da Giovanni Albanese, il difensore classe 1992 – regolarmente convocato per la gara di domani – non è partito con la squadra per Monza a causa di una leggera distorsione alla caviglia sinistra. Le sue condizioni verranno valutate domani mattina per confermare o meno la presenza del brasiliano per la gara contro i brianzoli.