Alla Juventus tiene col fiato sospeso l’argomento calciomercato, da cui arrivano importanti aggiornamenti: c’è la decisione di Danilo.
Nonostante le emergenze che sin dallo scorso agosto hanno reso questo avvio di stagione complicato, la Juventus si muove anche sul mercato in uscita. Anche se le competizioni da disputare quest’anno sono tutt’altro che poche, sembrerebbero esserci dei giocatori che non hanno convinto a pieno Thiago Motta.
Sin da inizio anno si è parlato del futuro di Danilo, che nelle prime giornate di campionato non aveva trovato spazio – se non per cinque minuti di gioco contro il Verona. Da quel momento, il nuovo tecnico bianconero ha deciso di schierarlo più volte, complici anche le numerose assenze a lungo termine nel reparto.
Così le voci di un possibile addio da Torino sono state messe a tacere, anche se il minutaggio fino ad ora coperto dal difensore brasiliano sembrerebbe far presagire una possibilità di addio, anche se le voci sono state più volte smentite. Le pretendenti sono tante e il capitano zebrato, giunto ai piedi della Mole nell’agosto 2019, potrebbe ora essere pronto per una nuova avventura. E l’indiscrezione non lascia presagire dubbi.
Juve, Danilo ha scelto Antonio Conte
L’asse Torino-Napoli è caldissimo. Il club partenopeo ha chiuso l’operazione Luis Hasa con il Lecce a titolo definitivo nella giornata di ieri. E ora potrebbe chiudere anche con Danilo che, secondo La Repubblica, avrebbe già manifestato il suo sì alla proposta partenopea.
Antonio Conte ha bisogno di un nuovo difensore già nei prossimi mesi di gennaio. E per il calcio da lui richiesto ed espresso, Danilo sarebbe un ottimo ingaggio. Dal suo canto il centrale brasiliano della Juventus, che fino a pochi mesi fa sembrava essere un punto fermo di questa squadra, sembrerebbe ora in dirittura d’arrivo nella storia d’amore con i bianconeri e pronto a spostarsi alle pendici del Vesuvio – nonostante le parole pronunciate nel corso dell’ultima intervista post partita.
La trattativa, dunque, passa nelle mani delle due società che potrebbero presto trovare la formula per concludere l’affare, anche se la freddezza iniziale sembrava aver posto definitivamente un punto all’interesse azzurro per il difensore centrale classe 1991. Occhio all’affare che potrebbe prevedere qualche altra pedina importante: Thiago Motta non perde di vista Giacomo Raspadori.
Con un contratto in scadenza il prossimo giugno, il club di via Druento potrebbe lasciar partire Danilo. Resta da definire se l’addio si consumerà già nel mercato invernale, o se il capitano indosserà la fascia zebrata sino a fine stagione.