La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato, alle cui porte invernali sembra bussare un attaccante. La società ha fissato il prezzo.
Mentre la Juventus si prepara alla trasferta di Monza di domani sera, la dirigenza continua ad appuntare e monitorare nomi interessanti in vista di gennaio. Una duplice sfida per il club bianconero che dovrà compiere su entrambi i fronti i passi giusti in vista dell’anno nuovo.
In campo i ragazzi di Thiago Motta sono chiamati a trovare continuità dopo la goleada col Cagliari, in una sfida che nelle ultime due stagioni ha riservato parecchie insidie alla squadra zebrata. Nelle quattro sfide in Serie A, bianconeri e brianzoli hanno vinto due gare a testa. L’ultima, in ordine cronologico, ha chiuso lo scorso campionato, con la Juve in festa davanti ai propri tifosi.
Dietro le quinte, invece, lavoro inarrestabile per Cristiano Giuntoli, attento a rafforzare la squadra con l’arrivo del 2025. Importante sarà intervenire nei reparti particolarmente colpiti dagli infortuni. Soprattutto quello offensivo, dove il forfait di Arek Milik da inizio stagione ha complicato la salute della formazione bianconera.
Con il cammino in Coppa Italia che prosegue, ed il quadrangolare di Supercoppa italiana all’orizzonte, il Football Director bianconero avrebbe pensato ad un attaccante: così la società ha fissato il prezzo.
Ci sono tanti nomi che stanno affollando il mercato bianconero a ridosso delle vacanze natalizie. Ma solo uno di loro potrà essere il regalo che Giuntoli sarà pronto a portare alla squadra condotta da Thiago Motta. Così, accanto all’alternativa Joshua Zirkzee (che piace moltissimo al tecnico ex Bologna), sarebbe adesso caldo il nome di Randal Kolo Muani.
A lanciare l’indiscrezione è Sport Mediaset, che parla di un periodo abbastanza delicato per la punta francese che sembrerebbe in procinto di lasciare il Psg per la scarsa considerazione da parte del suo allenatore, Luis Enrique. Al suo posto, il tecnico spagnolo sembrerebbe preferire altri giocatori che non lasciano così spazio al classe ’98.
Il club francese potrebbe lasciarlo partire già a gennaio. La Juve ne potrebbe approfittare, ma occhio alla volontà del Psg: Giuntoli chiede il prestito, una formula che potrebbe risultare svantaggiosa per i francesi che hanno comprato Kolo Muani solo un anno e mezzo fa l’attaccante per ben 90 milioni e che ora sarebbero disposti a cederlo per 40mln.
Attenzione anche all’ingaggio di 7 milioni (12,7 lordi), un prezzo decisamente alto per una società che sta puntando molto sulla sostenibilità economica. Tuttavia le caratteristiche di gioco dell’attaccante si sposerebbero molto bene con lo stile mottiano. Dunque non è da escludere un’offerta concreta nelle prossime settimane.