Il calciomercato della Juventus, inevitabilmente, passa dal difensore. Il guaio Bremer, oltre a quello legato a Cabal, obbliga i bianconeri ad investire per la difesa.
Sono diverse le occasioni che arrivano dal calciomercato e, questa mattina, il quotidiano Tuttosport ha fatto il reale punto della situazione in casa bianconera, legato a quello che è il colpo nell’immediato.
Avrà bisogno con urgenza di spendere cifre importanti sin da subito, senza potersi permettere di rimandare le cose a fine stagione.
Se da una parte ci sono i rumors su Danilo al Napoli, con la situazione difficilmente da sbrogliare siccome si è ridotti ai minimi termini in casa bianconera, dall’altra c’è l’esigenza di andarsi a prendere un comprimario al centro della difesa, vista la sola presenza di Gatti e Kalulu, che non potranno reggere da soli, ancora per molto. Cristiano Giuntoli è chiamato a compiere il “colpo alla Kalulu”, con una doppia soluzione che poi riguarda i bianconeri per quanto riguarda il mercato che sarà in estate.
Un calciatore subito e l’altro a fine stagione, nella short list di Giuntoli che potrebbe chiudere il cerchio in due o tre nomi da finalizzare tra gennaio e giugno.
In attesa di sapere cosa sarà su Tah e su Skriniar, calciatori che sembrano indirizzati rispettivamente tra Barcellona e Bayern per il tedesco, con l’ex Inter verso il Galatasaray, occhio a quella che è invece la situazione dalla Serie A che porterebbe Tomori alla Juventus, già a gennaio. Per quanto riguarda Hancko, invece, toccherà aspettare.
Come fatto con Kalulu che, per esigenze e anche per qualità mostrate dal francese, la Juventus potrebbe piazzare un altro colpo dal Milan. Nel corso dell’ultima estate lo ha portato via dal club rossonero, dando la possibilità al difensore centrale di trovare una nuova vita in bianconero, ma la stessa cosa potrebbe riguardare Tomori che, oltretutto, piace anche al Napoli.
La Juventus conta di spuntarla, considerando che poi, a Tomori, darebbe la possibilità di giocare titolare al contrario del Napoli che lo prenderebbe sì, come esigenza e comprimario, ma sempre dietro ai fedelissimi Rrahmani e Buongiorno.
Subito Tomori a gennaio, poi un altro colpo a difesa che porta ad Hancko. Il difensore del Feyenoord, che piace a mezza Europa, potrebbe finire alla Juventus, ma solo a fine stagione. Il club olandese non avrebbe alcuna voglia di separarsi subito ma per 30-35 milioni potrebbe cederlo a fine stagione.
This post was last modified on 21 Dicembre 2024 - 08:17