La Juventus lavora a quello che sarà il futuro e, nell’imminente mercato di gennaio, ecco il colpo in attacco.
A prescindere da ciò che succederà con Arkadiusz Milik, calciatore sul quale Giuntoli ha dichiarato il ritorno atteso a gennaio, dal suo infortunio, il “sogno” di Thiago Motta resta sì Zirkzee, ma non è l’unico nome che riguarda i bianconeri.
Nel corso di questa mattina, La Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto della situazione. Non c’è solo Zirkzee nel mirino della Juventus, in mente c’è un ex Juventus pronto a prendersi finalmente la scena alla Juventus, dopo un passato in Serie A abbastanza tortuoso.
Al J-Medical fu soltanto di passaggio, le cose tra lui e la Juventus non sono mai decollate. Il calciatore oltretutto sembrava essersi perso in Serie A, prima del grande approdo all’estero dove, da assoluto protagonista, ha vissuto una stagione passata alla storia per il primo titolo vinto del campionato da parte del club nel quale ha militato.
Molto chiuso dal bomber nigeriano, potrebbe scegliere di godersi una nuova esperienza altrove, magari proprio da protagonista assoluto e in alternativa a Vlahovic, se non in coppia. Il colpo di calciomercato potrebbe chiudersi a gennaio, come richiesta da parte di Thiago Motta, che vorrebbe subito una nuova alternativa a Vlahovic.
Si tratta di Patrick Schick, calciatore che può considerarsi un ex Juventus, visto il suo approdo senza mai superare le visite mediche, che però poi ha ben figurato in Bundesliga. L’attaccante ex Roma potrebbe far rientro in Serie A dove, da giovanissimo e alla Sampdoria, risultava essere uno dei principali obiettivi della Juventus. A distanza di anni, lo è nuovamente.
Senza Zirkzee, sul quale spara alto il Manchester United, ecco che la Juventus potrebbe ripiombare su quello che può considerarsi a tutti gli effetti un ex bianconero. Quelle visite mediche non andate al meglio restano di fatto un mistero, se si considera poi quanto fatto non alla Roma, ma lontano dalla Serie A, dal calciatore ceco. Patrick Schick è l’occasione di calciomercato a gennaio e che, per caratteristiche fisiche e tecniche, farebbe al caso di Thiago Motta.
Cristiano Giuntoli ha una short list da “presentare” a Thiago Motta, che potrebbe dover rinunciare quindi al colpo Zirkzee. Oltre a Schick, resta sempre viva la pista che porta a Raspadori, sul quale però c’è l’ostacolo De Laurentiis. Per quanto riguarda Jack Raspadori, tra i preferiti di Giuntoli, la possibilità di prenderlo potrebbe obbligare i bianconeri a inserire nella trattativa Danilo o Fagioli, per convincere Conte e il Napoli a “mollare” la presa.
This post was last modified on 21 Dicembre 2024 - 09:34