Contatti con Allegri, pronto il ritorno in Serie A: niente Milan

Registrati i contatti per il ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A, ma non per il ritorno al Milan, tra i principali rumors di calciomercato.

Perché il calciomercato che riguarda il comparto allenatori e sempre con l’ex Juventus tra i principali rumors, non lo vede soltanto accostato al Milan, in Serie A, in quelli che sono i contatti che sono stati svelati, questa mattina, da uno dei principali quotidiani italiani.

È Il Corriere dello Sport ad aver svelato quella che è la scelta legata al tecnico italiano che, con la priorità di allenare in Italia, avrebbe già dato indicazione a chi lo ha cercato, della sua volontà di tornare in carica in Serie A, magari da avversario della Juventus e con l’intento di darsi battaglia ai vertici, in quello che dovrà essere il progetto tecnico a sua immagine e somiglianza.

Serie A, ritorno Allegri: non al Milan, svelati i contatti

Svelati i contatti dunque dallo stesso quotidiano che, in prima pagina, ha svelato le ultime sul futuro di Allegri.

Il tecnico livornese avrebbe dato indicazione a chi lo ha scelto in panchina, quando è stato contattato nel corso degli ultimi mesi, con la “promessa” di risentirsi a fine stagione. Perché prima ancora dell’annuncio ufficiale che è arrivato da parte di un club di affidare la guida tecnica a quello che, fino alla fine di questa stagione sarà il traghettatore al club storico di Serie A, era stato scelto l’ex Juventus.

Massimiliano Allegri non ha chiuso le porte completamente alla Roma, ma per ora ha detto “no”. E la stessa Roma, prima di andare su Claudio Ranieri, aveva seriamente provato a prendere Allegri, cercando di convincerlo nell’immediato. L’appuntamento è solo rimandato, con la possibilità dunque di non vedere Allegri al Milan, bensì alla Roma, nel 2026. 

Allegri di nuovo in Serie A: la destinazione

Erano circolate alcune voci in merito all’approdo in Premier League di Massimiliano Allegri, ma le cose difficilmente si consumeranno con destinazione Tottenham, a Londra. Non ci sarà alcun Allegri-tris alla Juventus, dopo aver già bissato quando arrivò dopo la gestione Sarri e Pirlo. I bianconeri andranno avanti col progetto Thiago Motta, nonostante gli alti e i bassi che vive il club bianconero in questa stagione. Chi vuole fortemente Allegri, a sorpresa, è la Roma. Il club capitolino sta lavorando sottobanco per cercare di convincere, in vista della prossima stagione, proprio lo stesso tecnico livornese.

Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri per la panchina del Milan
Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri – SpazioJ (La Presse)

La preferenza di Allegri è in Serie A: niente Premier per l’ex Juve

C’è una preferenza per Allegri ed è quella di tornare ad allenare in Serie A. Tra Roma e Milan, chi sarà più “convincente”, riuscirà ad assicurarsi Allegri. Quello livornese potrebbe essere un colpo in panchina come quello che portò, nella passata stagione, alla trattativa lunga del Napoli che assicurandosi Giovanni Manna – già circa tra marzo e aprile 2024 -, riuscì poi a convincere Conte, fino ad annunciarlo nell’immediato, a luglio.

L'attacco ad Allegri dopo la finale di Champions
Allegri – SpazioJ (La Presse)
Gestione cookie