Sembra cambiato l’aria a Manchester per quanto riguarda il futuro di Zirkzee. La Juventus segue la vicenda molto interessata
La Juventus è alle prese con quello che sarà un calciomercato invernale molto frenetico. La situazione della rosa è tutt’altro che felice, anche se pian piano stanno rientrando diversi giocatori da infortuni che hanno complicato indubbiamente le scelte di Thiago Motta in questi mesi.
Ci sono però giocatori che non torneranno sul rettangolo verde ancora per tanto tempo come Bremer e Cabal. Il primo si è infortunato nella sfida di Champions League contro il Lipsia rimediando un serio danno al crociato. Stesso destino per il colombiano, stavolta durante l’ultima pausa Nazionali.
Come detto però alcuni elementi stanno rimettendo minuti nelle gambe e l’esempio più recente e lampante è Nico Gonzalez. L’ex Fiorentina ironia della sorta si fece male proprio con il Lipsia seppur in maniera meno grave di Bremer. Da quel giorno, l’argentino ha fatto parecchia fatica a trovare la condizione.
Subentrato nei minuti finali nella sfida contro il Cagliari in Coppa Italia, Nico Gonzalez è tornato in grande stile con una rete strepitosa con un colpo sotto meraviglioso che non ha lasciato scampo al portiere rossoblu. Il modo migliore per ripresentasi davanti al suo pubblico.
Un’altra nota lieta di recente è Teun Koopmeiners. Non solo per il gol ritrovato, prima con il Bologna in campo e successivamente con il Cagliari in Coppa Italia, ma anche per lo stato di salute. Reduce da un fastidioso problema alla costola, l’olandese ha smaltito le scorie di questo infortunio che impediva all’ex Atalanta di correre e respirare in tranquillità.
Ecco dunque, tornando a monte, che il calciomercato potrebbe permettere a Thiago Motta e agli stessi tifosi di vivere una seconda parte di stagione meno dipendente dagli infortuni, fornendo così più opportunità al tecnico senza che debba inventarsi soluzioni atipiche come Weah punta.
A proposito, il ruolo del centravanti è un argomento molto importante in casa bianconera. Senza Vlahovic, la squadra rimane di fatto senza una riserva poiché Milik è ancora ai box dopo l’infortunio che aveva impedito anche la partecipazione all’Europeo per l’attaccante.
Calciomercato Juventus, svolta Zirzkee: ecco cos’è successo
A proposito di centravanti, c’è un nome che piace tantissimo alla piazza e soprattutto a Thiago Motta avendolo allenato e reso uno dei migliori attaccanti della scorsa stagione. Senza girarci troppo intorno, stiamo parlando di Joshua Zirkzee che proprio dall’attuale tecnico bianconero è stato allenato a Bologna.
Nelle ultime settimane trapelava un certo pessimismo circa l’arrivo del giocatore, principalmente perché il cambio d’allenatore a Manchester sembrava dare fiducia all’olandese. Se con Ten Hag le cose non sempre andavano bene, con Amorim si prevedeva un cambio di rotta.
In realtà come racconta Tuttosport nell’edizione odierna, il calciatore non sembra in realtà al centro dei piani di Amorim. Infatti non è da escludere che Gyokeres, ex Sporting proprio come l’allenatore del Manchester United, non possa raggiungerlo all’Old Trafford, andando così a chiudere ancora di più lo spazio a Zirkzee poiché non è da dimenticare la presenza di Hojlund.
Dunque i contatti con altri club sono ripresi tra cui proprio la Juventus. Chissà che gennaio non possa essere il mese decisivo per capire quale sarà lo scenario che riguarda Zirkzee.