Juve, sempre guai per Motta: entrambi out per il Monza

Brutte notizie per la Juve di Thiago Motta: entrambi out per la sfida contro il Monza

Potrebbe sembrare paradossale ma le brutte notizie continuano ad incombere in casa Juve soprattutto per Thiago Motta e per i prossimi impegni in calendario. Dopo il consueto allenamento effettuato dall’intera rosa bianconera, dalla Continassa non giungono rassicurazioni sulle condizioni di due calciatori attualmente indisponibili.

La Juventus in questo periodo sarà chiamata ad affrontare una serie di impegni in rapida successione, tra campionato e coppe: domenica, nel posticipo serale, la sfida contro il Monza, poi la Fiorentina nell’ultima gara dell’anno, in programma domenica alle 18. E nel nuovo anno anche gli impegni in Supercoppa Italiana per il primo trofeo stagionale in palio.

L’obiettivo principale dei ragazzi di Thiago Motta è indubbiamente quello di fuoriuscire da questo loop interminabile di pareggi conquistati nelle ultime 4 partite. La Juventus vuole tornare al successo dopo i quattro pareggi per risalire in classifica e magari puntare a ridurre il gap da chi è davanti. Ma ora scopriamo insieme quali sono i giocatori ai quali Thiago Motta dovrà rinunciare anche per questo altro round di Serie A.

Douglas Luiz ed Andrea Cambiaso ancora indisponibili: quando rientreranno?

Douglas Luiz ed Andrea Cambiaso hanno svolto un allenamento completamente differenziato rispetto ai loro compagni di squadra. Una soluzione, questa, che di fatto toglie dalla gara contro il Monza i due calciatori, con Motta che non potrà contare sul loro apporto, con l’emergenza in difesa che prosegue praticamente senza sosta.

Andrea Cambiaso, Juventus
Douglas Luiz ed Andrea Cambiaso ancora indisponibili: quando rientreranno? (LaPresse)

Sicuramente questo cambia del tutto lo scenario e l’allenatore del club italiano è chiamato a scovare una soluzione per sopperire a queste due notevoli assenze.I due potrebbero fare il loro rientro in campo, ovviamente avendo a cuore le giuste valutazioni da parte dello staff medico, per il prossimo impegno contro la Fiorentina il 29 Dicembre.

Gestione cookie