Il calciomercato si sta scatenando attorno al nome di Patrick Dorgu: l’annuncio e un nuovo dettaglio svelano il suo futuro
L’errore, il clamoroso autogol di qualche giorno fa, non ha placato gli interessi per Patrick Dorgu. Il laterale è finito nel mirino della Juventus, con una valutazione altissima da parte del Lecce, che non vuole perdere il suo gioiello a poco prezzo. Corvino ha sempre sparato alto con le cifre richieste, arrivate addirittura a superare i 30 milioni di euro e a spingersi fino ai 40.
I bianconeri restano in fila, ma la concorrenza per il danese è sempre più ampia e arriva fino in Premier League, dove si parla con sempre maggiore insistenza anche del Tottenham.
Pantaleo Corvino ha fatto il punto della situazione sul futuro del suo assistito senza lasciare spazio a ulteriori repliche. In conferenza stampa, il dirigente del Lecce ha detto che “Confermo al mille per mille che a gennaio Dorgu non se ne va. Qualunque cifra, non se ne va”.
Parole che lasciano davvero poco spazio ad altre interpretazioni, per cui a questo punto ci vorrà giugno per capire se la Juventus punterà davvero su di lui e con quale offerta. Di sicuro la situazione in casa bianconera è sempre più complicata, visti i tanti infortuni che stanno affliggendo Madama fin dall’inizio di questa stagione.
La difesa è sicuramente il reparto maggiormente colpito e ora anche sugli esterni, proprio dove gioca Dorgu, ci sarebbe bisogno di un rinforzo – anche se l’infortunio di Cambiaso non sembra molto grave e dovrebbe tornare prima dell’inizio del 2025.
Molto passerà dai prossimi mesi e anche dalle prestazioni che continuerà a offrire il ragazzo, ma intanto un altro dettaglio pare essere dirimente per il futuro dell’esterno. Lo spostamento di Weah paventato da Motta sulla linea di difesa fa capire come l’allenatore voglia calciatori di grande spinta sulle corsie.
Dorgu, come terzino puro o come ala, può essere il calciatore giusto per migliorare anche questo tipo di situazioni e garantire un ricambio per il presente e per il futuro. A giugno sarà bagarre e i bianconeri vogliono farsi trovare pronti, senza far lasciare l’Italia a un ragazzo che farà parlare tanto di sé anche nei prossimi anni, questo è certo.
This post was last modified on 20 Dicembre 2024 - 20:52