Monza+Juventus%2C+le+assenze+sono+pesantissime%3A+due+big+resteranno+fuori
spaziojit
/2024/12/19/monza-juventus-lassenza-e-pesantissima-due-big-resteranno-fuori/amp/
Ultim'ora Juventus

Monza Juventus, le assenze sono pesantissime: due big resteranno fuori

Il prossimo match di campionato tra Monza Juventus vedrà due grandi protagonisti fuori dai giochi: ecco chi sono

Due squadre che stanno attraversando periodi difficili a loro modo. Certamente il Monza firmerebbe per avere uno storico di 4 vittorie e 6 pareggi nelle ultime 10, ma per una squadra come la Juventus questo ruolino di marcio vede troppi passi falsi in tutte le competizioni.

D’altro canto il Monza nelle dieci gare recenti ha vinto solamente una volta ovvero il 3-0 di Verona del 21 ottobre. Sono dunque due mesi che la squadra di Alessandro Nesta non riesce a trovare i tre punti, una condizione che vede i brianzoli addirittura 20esimi in campionato.

Infatti i brianzoli sono a 10 punti, gli stessi del Venezia, distanti cinque lunghezze dal Verona quartultimo e virtualmente salvo. Per la Juventus questa potrebbe essere la partita perfetta sulla carta per riscattarsi in campionato dopo il recente 2-2 arriva proprio con il Venezia.

In vista della gara tra Monza Juventus ci saranno due grandi assenze che per forza di cose, considerando il peso che hanno nella squadra, influenzeranno la gara. Naturalmente nulla è scontato, soprattutto in un campionato così importante come quello italiano, ma restano senza dubbio due perdite a tutti gli effetti.

Monza Juventus, doppia assenza: tegola pesante

Come riporta l’agenzia ANSA, il Monza si ritroverà senza una coppia di giocatori che fanno a tutti gli effetti parte dell’undici titolare ovvero Maldini e Djuric. Il primo era risaputo poiché è stato squalificato e dunque sconterà la sanzione in occasione della partita con la Juve.

Daniel Maldini in Nazionale – SpazioJ (ANSA foto)

Per Djuric invece sono stati giorni importanti poiché in Brianza puntavano ad un recupero last minute del gigante di ruolo attaccante, elemento unico nel suo genere a Monza. La sua grande stazza non solo è pericolosa in area avversaria, ma si è dimostrato un’ottima punta di riferimento con sponde e rilanci sempre calamitati.

Alla fine nulla da fare però per Nesta che dovrà ospitare la Juventus senza i due calciatori avanzati. Da capire dunque come si comporrà l’attacco dei biancorossi che potrebbe utilizzare Maric per non perdere i centimetri di Djuric e affiancare Vignato a Dany Mota.

This post was last modified on 19 Dicembre 2024 - 21:38

Christian Attanasio

Share
Published by
Christian Attanasio