Le dichiarazioni arrivate dall’ex calciatore lasciano di stucco il popolo bianconero, la sentenza che coinvolge Koopmeiners è da non perdere.
La Juventus è ritornata a sorridere in seguito alla larga vittoria rimediata in Coppa Italia ai danni del Cagliari. I bianconeri sono in preda a un momento di evidente difficoltà come certificato dagli ultimi deludenti risultati rimediati in campionato. Tuttavia, il successo dell’Allianz Stadium potrebbe dare la giusta carica emotiva ai ragazzi di Thiago Motta e in particolare ai calciatori più discussi dall’ambiente juventino. Tra questi rientra, senza alcun dubbio, Teun Koopmeiners: attenzione perché proprio il centrocampista olandese è stato stuzzicato da un ex calciatore di Serie A.
Emiliano Viviano, ex portiere di Sampdoria e Arsenal, è intervenuto ai microfoni di TV Play. Il classe ’85 ha toccato diversi temi, concentrandosi anche sull’ex bianconero Dejan Kulusevski. Lo svedese attualmente in forza al Tottenham – che proprio questa sera ha messo a segno il suo sesto gol in stagione in occasione della sfida al Manchester United di Carabao Cup – è stato definito un rimpianto per la Juventus. Di seguito quanto affermato, il messaggio lanciato a Koopmeiners sorprende tutti:
“Dejan Kulusevski è un rimpianto per le squadre italiane. Calcisticamente parlando qualche volta ti fa perdere tempi di gioco, ma è molto intelligente. Ora gioca nel ruolo di mezzala e come esterno. Nella Juventus avrebbe potuto giocare al posto di Koopmeiners”.
Questo il virgolettato rilasciato da Emliano Viviano che non ha nascosto l’apprezzamento nei confronti di Dejan Kulusevski. L’ex estremo difensore non ha esitato a lanciare una frecciatina a Teun Koopmeiners, messo in discussione in seguito alle prime non memorabili prestazioni in bianconero.
Il centrocampista della nazionale olandese ha abituato il pubblico a tutt’altro rendimento. Il pupillo di Giuntoli paga il recente trasferimento in una nuova squadra dalle idee di gioco non ancora collaudate e sicuramente differenti rispetto all’Atalanta. Nelle 12 apparizioni in Serie A, il classe ’98 ha messo a segno una sola rete – in occasione del pareggio interno contro il Bologna – e due assist. A giocare a sfavore del calciatore cresciuto nell’AZ Alkmaar è anche il recente infortunio che non gli ha permesso di raggiungere immediatamente la miglior forma fisica. Thiago Motta ripone illimitata fiducia nei confronti di Koopmeiners, chiamato a sua volta a innalzare il livello delle sue prestazioni.
Non è dello stesso parere Emiliano Viviano, convinto nel definire l’ex Kulusevski come un grande rimpianto.
This post was last modified on 19 Dicembre 2024 - 23:27