Mancano meno di due settimane all’inizio della sessione invernale di calciomercato e spunta una soluzione a sorpresa per la Juventus
Con l’avvicinarsi della finestra invernale di calciomercato si susseguono voci e indiscrezioni in merito ai possibili colpi di mercato della Juventus che ora potrebbe piazzare un innesto a sorpresa dalla Premier League.
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e col passare delle ore si aprono diverse strade. Anche per la Juventus che giocoforza a gennaio farà registrare qualche colpo in entrata alla luce degli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal in difesa, ma non solo. Nelle scorse ore è spuntata la pista che porta a Sandro Tonali per il centrocampo. Per finanziare l’acquisto del centrocampista ex Brescia e Milan, i bianconeri potrebbero sacrificare non solo Nicolò Fagioli – già in uscita – ma anche il giovane attaccante turco Kenan Yildiz.
La partenza del numero 10 andrebbe inevitabilmente ad aprire inattesi spiragli di calciomercato. Quello di Sandro Tonali, infatti, potrebbe non essere l’unico innesto della Juventus dalla Premier League. Il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli, dunque, sta sondando con insistenza il massimo campionato inglese per fornire a Thiago Motta i rinforzi necessari in vista della seconda metà di stagione, con la Juventus che sarà impegnata su molteplici fronti tra campionato, Supercoppa italiana, Champions League. Coppa Italia e il Mondiale per Club che avrà luogo a inizio estate.
Calciomercato Juventus, soluzione a sorpresa dalla Premier League
Come spesso accade in questi casi, la Juventus proverà ad approfittare di possibili partenze a sorpresa. A gennaio, infatti, possono aprirsi scenari inattesi e in questo scenario Cristiano Giuntoli proverà a pizzare un colpo importante per il reparto offensivo, per sostituire proprio Kenan Yildiz.
In tal senso si inquadra l’interessamento della Juventus per Alejandro Garnacho del Manchester United come anticipato da caughtoffside.com. Esterno offensivo argentino classe 2004, è stato escluso dai convocati per il derby con il Manchester City di Pep Guardiola dal nuovo tecnico dei Red Devils Ruben Amorim.
In particolar modo, sulle tracce di Alejandro Garnacho ci sarebbero anche Atletico Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Chelsea, Barcellona, Real Madrid e Al Hilal. La Juventus potrebbe tentare l’assalto con la formula del prestito con diritto di riscatto in vista della prossima stagione per il giocatore cresciuto nel settore giovanile dell’Atletico Madrid che di recente ha ricevuto il FIFA Puskas 2024 per il suo gol contro l’Everton.