Juventus%2C+cambia+tutto+per+Hancko%3A+mossa+a+sorpresa
spaziojit
/2024/12/19/juventus-cambia-tutto-per-hancko-mossa-a-sorpresa/amp/

La Juventus da tempo è sulle tracce di David Hancko, difensore slovacco classe ’97 di proprietà del Feyenoord

In vista della sessione invernale di calciomercato la Juventus cercherà almeno un innesto in difesa: da tempo il direttore tecnico bianconero ha individuato David Hancko, ora potrebbe cambiare la strategia dei bianconeri.

Già visto all’opera in Italia con la maglia della Fiorentina, con la quale ha raccolto appena cinque gettoni di presenza, da diversi mesi il nome di David Hancko viene accostato alla Juventus. Roccioso difensore slovacco classe ’97, è di proprietà del Feyenoord di Rotterdam con cui ha un contratto fino al 2028. L’infortunio di Gleison Bremer nei mesi scorsi ha spinto maggiormente la società bianconera a cercare di accelerare per il giocatore nativo di Prievidza.

Allo stato attuale, infatti, il tecnico bianconero Thiago Motta deve fare i conti con numerose defezioni, in particolar in modo nel reparto difensivo, dove è ormai finita la stagione di Gleison Bremer ma anche di Juan Cabalil quale si stava mettendo in mostra a suon di prestazioni prima di incappare in un infortunio che lo costringerà a restare fermo ai box fino al termine della stagione.

Calciomercato Juventus, cambia tutto per Hancko

Le caratteristiche tecniche e fisiche di David Hancko avevano spinto il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli a individuarlo come rinforzo ideale per la batteria di difensori a disposizione di Thiago Motta, e in tal senso nelle scorse ore ci sono stati sviluppi tutt’altro che secondari.

Juventus, cambia tutto per Hancko: mossa a sorpresa (lapresse)- spazioj.it

Inizialmente, infatti, l’intenzione della società bianconera era di bloccare David Hancko in vista della prossima stagione, ma ora l’affare potrebbe essere anticipato e andare in porto già in occasione della prossima sessione invernale di calciomercato. Come riportato dall’edizione di TuttoSport, infatti, la buona riuscita dell’affare sembra ormai cosa scontata, ma restano da definire solamente i tempi dell’operazione.

La Juventus, dunque, spera di poter portare David Hancko a Torino già a gennaio vista l’emergenza difensiva con cui sta facendo i conti il tecnico bianconero Thiago Motta. In caso contrario, il difensore slovacco sarà il primo innesto estivo e potrebbe arrivare già durante la nuova finestra di mercato introdotta dalla Fifa tra il primo e il dieci giugno 2025 in vista del Mondiale del Club.

This post was last modified on 19 Dicembre 2024 - 09:38

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto