Il calciomercato della Juventus è pronto a prendere piede con il vice di Vlahovic, Giuntoli ora segue attentamente un top della Ligue 1
Il calciomercato invernale è oramai alle porte e presto porterà delle novità anche in casa Juve: i bianconeri interverranno sicuramente nel mercato di riparazione, in modo tale da colmare alcune lacune all’interno della rosa attuale.
Giuntoli, direttore sportivo bianconero, conosce bene i problemi attuali della formazione guidata da Thiago Motta che, proprio a causa di assenze pesanti legate ad infortuni, non permette una giusta utilizzazione della squadra. La Juventus ha subito molti infortuni sin dall’inizio della stagione, arrivando a giungere decimata alle partite di campionato e coppa.
Se nel reparto difensivo c’è da sistemare molto per via di Bremer e Cabal che saranno out fino al termine della stagione, in avanti si cerca da tempo un vice Vlahovic, capace di offrire garanzie e reti in assenza del numero 9, dato che Milik non porta sicurezze per via dei suoi enormi problemi fisici.
L’attaccante polacco è ormai diventato un vero e proprio caso, con i suoi infortuni sempre più frequenti che portano la dirigenza bianconera a compiere scelte importanti: Milik non sembra avere mercato e, quindi, potrebbe rimanere direttamente fuori rosa.
Per sostituirlo, Giuntoli ha puntato gli occhi su un talento puro che gioca in Ligue 1, dove ha già prelevato diversi colpi importanti come Osimhen o lo stesso Thuram, acquistato in questa stagione dai bianconeri.
Calciomercato Juve, occhi su Kolo Muani: è in rottura col PSG
Kolo Muani, giocatore del Paris Saint Germain, è finito ai margini del progetto di Luis Enrique e, per questo motivo, ha attirato l’attenzione di molti club importanti europei.
Come emerso nelle ultime ore, la Juventus ha messo gli occhi attentamente sulle prestazioni del calciatore a seguito di un suo litigo con il tecnico dei parigini, che lo ha escluso anche dai convocati nell’ultimo match vinto in casa del Monaco.
Come detto, la Juventus è orientata per rafforzare il mercato difensivo per via di enormi problemi fisici dei suoi calciatori attuali e, per questo motivo spenderà in quel reparto.
Giuntoli ha fatto sapere agli entourage del calciatore francese che l’operazione sarà possibile solamente in caso di prestito già in questa finestra di mercato, vista la volontà immediata di separarsi dal PSG.
La risposta dell’agente però non fa ben sperare il popolo bianconero, in quanto il calciatore sembra avere tante richieste da club di Premier League.