Infortunio Cambiaso, novità per i tempi di recupero: quando torna

La Juventus continua a pagare dazio con gli infortuni: novità per quanto concerne i tempi di recupero di Andrea Cambiaso

La stagione 2024/2025 è quasi arrivata al giro di boa e fino a questo momento la Juventus di Thiago Motta è stata falcidiata dagli infortuni.

Quella relativa agli infortuni per la Juventus è una vera e propria emergenza senza fine. Dopo aver gradualmente recuperato i vari Nico Gonzalez, Weston McKennie, Dusan Vlahovic e Vasilije Adzic, nelle scorse ore Thiago Motta ha dovuto fare i conti con un’altra defezione, ovvero quella di Timothy WeahIl giocatore statunitense ha pagato a caro prezzo i dieci minuti da subentrato al posto di Dusan Vlahovic nella partita di Coppa Italia vinta ai danni sul Cagliari e andata in scena martedì sera all’Allianz Stadium.

L’esterno bianconero aveva avvertito un dolore di natura muscolare e così ieri mattina si è recato al J Medical di Torino dove è stato sottoposto agli esami strumentali di rito per fare luce sull’entità dell’infortunio. Gli esami hanno fatto emergere la presenza di una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Un infortunio che dovrebbe tenere Timothy Weah fermo per circa due settimane: 2024 già finito, dunque, per l’ex Lille che dovrà così saltare le partite contro Monza e Fiorentina provando a tornare in campo il 3 gennaio contro il Milan nella prima gara di Supercoppa italiana in Arabia Saudita.

Infortuni Juventus, novità per il rientro di Cambiaso

Per Timothy Weah si tratta del terzo stop di questa stagione dato che si era già fermato all’esordio in campionato, contro il Como, per lo stesso problema di ora, ovvero una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Era poi rientrato dopo un mese, salvo poi incappare in una distorsione alla caviglia a fine settembre, saltando tre partite.

Andrea Cambiaso
Infortunio Cambiaso, novità per i tempi di recupero: quando torna (lapresse)- spazioj.it

Quelle relative a Timothy Weah, però, non sono le uniche novità delle ultime ore che arrivano dall’infermeria della Juventus. Tra i giocatori attualmente acciaccati c’è anche Andrea Cambiaso, fermatosi lo scorso 7 dicembre contro il Bologna, quando ha rimediato una distorsione alla caviglia. Un problema che l’esterno bianconero avrebbe superato dopo aver saltato le partite con Manchester City, Venezia e Cagliari come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport.

L’ex Genoa, dunque, sarebbe pronto a tornare in campo già in vista della prossima partita di campionato contro il Monza in programma domenica sera allo U-Power Stadium. Un rientro preziosissimo per Thiago Motta che ha ancora le scelte contate in difesa dove può contar solo su Gatti, Danilo, Kalulu, Savona. Ancora incerta, invece, la situazione relativa a Douglas Luizdopo il Bologna il centrocampista è tornato ad allenarsi in gruppo, ma si è fermato precauzionalmente dopo il 2- 2 contro il Venezia.

Il brasiliano si sta allenando seguendo  un programma specifico per la gestione dei carichi di lavoro tra allenamenti e partite e la notizia del suo eventuale recupero potrà arrivare solo a ridosso della partita con i brianzoli.

Gestione cookie