Spunta la pista Paris Saint-Germain per il futuro di Thiago Motta: il tecnico bianconero nel mirino delle big europee
La prima parte di stagione della Juventus non è stata finora quella che si auguravano i tifosi, ma il lavoro di Thiago Motta viene comunque apprezzato a livello europeo.
Finora la stagione della Juventus ha vissuto di alti e bassi. In campionato i bianconeri occupano il sesto posto in classifica con un bottino di 28 punti raccolti fino a questo momento, frutto di sei vittorie e dieci pareggi. Un rendimento altalenante quello della Vecchia Signora, con il progetto iniziato in estate nel segno di Thiago Motta che fino ad ora ha visto alternarsi prestazioni maiuscole ad altre sottotono. Proprio nel corso delle ultime settimane, la Juventus è passata dalla vittoria prestigiosa sul Manchester City in Champions League ai pareggi in campionato con Lecce, Bologna e Venezia, perdendo molto terreno in classifica.
Martedì – dopo i fischi arrivati al termine del pari con il Venezia – la squadra bianconera ha reagito imponendosi sul Cagliari nel match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia e ora i tifosi si aspettano una risposta anche in campionato, con Dusan Vlahovic e compagni attesi dalla sfida sul campo del Monza in programma domenica sera. La società è al lavoro per sondare la potenziale rosa degli acquisti in vista della sessione invernale di calciomercato per fornire a Thiago Motta i rinforzi ideale per affrontare la seconda parte di stagione.
La sessione invernale di calciomercato potrebbe rappresentare uno snodo cruciale per la stagione della Juventus e per il lavoro di Thiago Motta, per la prima volta alla guida di una ‘big’ dopo aver portato il Bologna in Champions League e aver fatto bene sulle panchine di Genoa, Spezia e Bologna.
Nonostante il cammino finora non brillante, Thiago Motta continua ad avere importanti estimatori in Italia e soprattutto in Europa. Il tecnico bianconero – come anticipato da Luca Momblano nel corso della diretta Twitch di Juventibus – avrebbe avuto un contatto diretto con Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain col quale ha condiviso un’esperienza da calciatore tra il 2012 e il 2018 e poi da allenatore, dato che dopo il ritiro dal calcio giocato Thiago Motta ha intrapreso la carriera in panchina all’Under 19 del Paris Saint-Germain.
In particolar modo, Luca Momblano ha spiegato: “Meno di un mese al Khelaifi ha chiamato Thiago Motta. Una chiamata per dire: ‘Se ci sei, sappi che a fine anno ti do il Psg‘. Non ha usato proprio queste parole, ma il concetto era chiaro: sei l’uomo giusto per noi”. Inoltre, come spiegato da Momblano Al Khelaifi “non ha chiamato Fonseca, forse l’ha chiamato come secondo perché la risposta di Thiago è stata: ‘Guarda, io non mi muovo dalla Juve, puoi fare quello che vuoi'”
This post was last modified on 19 Dicembre 2024 - 08:51